INTERVISTE (1314)

Martedì, 27 Novembre 2018 08:45

LA POP'R (L'OCA) D' MATAR'

Dopo il grande successo delle precedenti iniziative come la Tombola materana e del Mercante in fiera materano, il Museo Virtuale della Memoria Collettiva (Muv) di Matera propone per il 2019 una versione rivisitata del Gioco dell’oca...

Un uomo è agli arresti domiciliari e un altro ha ricevuto un divieto di avvicinamento da parte della Polizia, a Matera, al termine di indagini su violenze nei confronti delle donne.

 

 

Giovedì, 15 Novembre 2018 09:24

MATERA STAZIONE FAL: RITORNA BOERI

Sopralluogo nel cantiere della stazione Fal di piazza della Visitazione, a Matera, del nuovo presidente Rosario Almiento insieme all’architetto Stefano Boeri, progettista dell’opera. Presente, tra gli altri, anche il Direttore Generale Matteo Colamussi, presidente uscente.

“Con la Puglia abbiamo avuto un rapporto virtuoso nella elaborazione del Piano strategico della Zes interregionale Puglia e Basilicata che fa perno sul Porto di Taranto”.

“Siamo in Polizia, stiamo deponendo. Al momento non ho notizie”. Parla il padre di Simona Carpignano, l’unica italiana tra i dispersi del crollo di Marsiglia.

Lunedì, 05 Novembre 2018 10:49

FIPAV: A MATERA SOSPESI I CAMPIONATI

Non ci sono impianti sportivi, e la Fipav sospende i campionati. Non si sono fatte attendere le prime conseguenze negative per le società materane, che dall’inizio della stagione fanno i conti con una situazione di emergenza legata all’utilizzo delle strutture sportive cittadine.

Giovedì, 01 Novembre 2018 16:12

MATERA: CADONO CALCINACCI AL LICEO STIGLIANI

 Dopo la forte tempesta dei giorni scorsi, nelle aule del plesso di via Cappelluti, a Matera, sono caduti dei calcinacci che hanno costretto la dirigente scolastica, Rosanna Papapietro, a far evacuare gli studenti.

Martedì, 30 Ottobre 2018 11:01

CONSORZIO DEL GRANO DURO: UNA NUOVA REALTA'

È in atto un importante cambio di mentalità nel settore agricolo: adesso sono gli agricoltori a pretendere la tutela e la valorizzazione della filiera di produzione del grano duro, perché ne comprendono i numerosi vantaggi”.

Il Consiglio camerale del nuovo Ente, scaturito dall’accorpamento delle Camere di Potenza e Matera si è riunito, ieri, nella sede del capoluogo regionale in Corso 18 Agosto come primo atto ufficiale e lo ha eletto a larghissima maggioranza con 23 voti su 25.

Si è conclusa, ieri, a Matera la peregrinatio della madonna nera di Viggiano, patrona e regina della lucania, con una Santa Messa, celebrata da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo...