Presentazione, a Largo Alcide De Gasperi a Matera, della lista civica Liberi del candidato sindaco Nicola Trombetta in vista delle elezioni amministrative di settembre.
"Ancora una volta sui temi della Salute e della prevenzione la Basilicata ha fatto da apripista".
Il giornalista e scrittore Pasquale Doria è il candidato sindaco per Comunità Materana, un raggruppamento di liste civiche nato dal lavoro avviato dai consiglieri comunali Antonio Sansone e Paolo Manicone.
In vista della ripartenza, la Basilicata sia un modello di sistema scolastico e di tutela dei propri cittadini minori.
Il Consiglio comunale di Potenza ha approvato una mozione della maggioranza finalizzata ad introdurre la tassa di soggiorno nel capoluogo lucano.
Eugenia Cinnella, presidente provinciale SNAG, sindacato dei giornalai di Matera, lancia l’appello al governatore Vito Bardi.
Condannato l’ex direttore dell’impianto, il sindaco di Melfi Livio Valvano: “ora Arpab e dipartimento ambiente regionale cambino registro nella gestione della vicenda”.
Ha fatto tappa a Matera il tour Italia on the road di Lonely planet...
C’è un po’ di tutto, dai comunisti ai democristiani, dagli animalisti ai pensionati, dai sindaci agli ambientalisti.
Matera un incontro promosso da CGIL, CISL e UIL sul tema “Il futuro della Basilicata, durante il quale è stato Presentato il Dossier sul Turismo e cultura dopo il Covid – 19...
Emergenza coronavirus e stagione turistica 2020. La risposta della regione Basilicata per impedire o perlomeno limitare i contagi si traduce...
Il dato emerge da una indagine condotta dall’Iss in collaborazione con il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Realizzare dopo lungo tempo il progetto, anche con delle varianti, della Lauria-Candela: strada veloce che andrebbe dal Tirreno all’Adriatico, dall’Autostrada A2 al corridoio della A16 e A14...
“In fase di studio altre misure: un bando per gli studenti universitari fuorisede, per il mondo dello sport, per la formazione, e per l’aggiornamento professionale dei lavoratori collocati in cassa integrazione”