CRONACA (2331)

Al termine della requisitoria, il pm di Matera Annunziata Cazzetta ha chiesto otto condanne, con pene comprese tra quattro anni e due anni e sei mesi di reclusione, e una assoluzione, per nove persone coinvolte, a vario titolo, nel crollo di due edifici in vico Piave...

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 05:47

RISSA SEDATA A POTENZA

Nella serata del 14 ottobre, pronto intervento di un equipaggio della Polizia locale in via Mazzini a Potenza, nei pressi dell’esercizio commerciale ex Africa shop’.

Venerdì, 11 Ottobre 2019 09:29

SPARATORIA A POLICORO: DUE FERITI

“Erano circa le 23 di ieri quando, lungo il vialone che costeggia l’entrata dell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ a Policoro, nei pressi di un chiosco di panini, si è verificata una sparatoria.

L’Ordine dei Giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata, in una nota congiunta, hanno denunciato l'”ennesima aggressione” avvenuta, a Matera, ai danni di una giornalista.

Lunedì, 07 Ottobre 2019 09:02

DETENZIONE E SPACCIO: UNA DENUNCIA

I Carabinieri della Stazione di Accettura, con il supporto di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Tito, hanno effettuato un’operazione di controllo straordinario del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Giovedì, 03 Ottobre 2019 06:10

METEO: CONDIZIONI AVVERSE

Da ieri sera e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Lunedì, 30 Settembre 2019 08:46

ZTL: A MATERA ORARIO INVERNALE

Scatta da domani, martedì 1° ottobre, l’orario invernale per gli accessi ai varchi Ztl della città. Resterà in vigore fino al 31 marzo 2020.

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 si è verificata alle 16:04 sulla costa albanese settentrione; è stata avvertita anche in Puglia e Basilicata.

Venerdì, 20 Settembre 2019 10:06

CAPORALATO: UNDICI LAVORATORI IN NERO

Undici lavoratori “in nero” (dei quali nove extracomunitari) sono stati scoperti durante controlli contro il caporalato effettuati dall’Ispettorato del lavoro di Potenza e Matera nella fascia jonica metapontina.

Giovedì, 19 Settembre 2019 05:39

AVEVA ARMI MUNIZIONI E DROGA: ARRESTATO

Detenzione di armi clandestine, possesso abusivo di armi e munizioni, coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: sono le accuse mosse nei confronti di un uomo di 31 anni, arrestato a Chiaromonte (Potenza) dai Carabinieri.