INTERVISTE (1293)

Martedì, 30 Ottobre 2018 11:01

CONSORZIO DEL GRANO DURO: UNA NUOVA REALTA'

È in atto un importante cambio di mentalità nel settore agricolo: adesso sono gli agricoltori a pretendere la tutela e la valorizzazione della filiera di produzione del grano duro, perché ne comprendono i numerosi vantaggi”.

Il Consiglio camerale del nuovo Ente, scaturito dall’accorpamento delle Camere di Potenza e Matera si è riunito, ieri, nella sede del capoluogo regionale in Corso 18 Agosto come primo atto ufficiale e lo ha eletto a larghissima maggioranza con 23 voti su 25.

Si è conclusa, ieri, a Matera la peregrinatio della madonna nera di Viggiano, patrona e regina della lucania, con una Santa Messa, celebrata da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo...

Martedì, 16 Ottobre 2018 09:49

MATERA CALCIO: LAMBERTI NUOVO PRESIDENTE

Passaggio di consegne nel Matera. Il nuovo proprietario e presidente biancazzurro è Rosario Lamberti, editore e giornalista di Avellino che ha rilevato il 100% delle quote da Nicola Andrisani e Vitantonio Ripoli. 

 

Domenica, 07 Ottobre 2018 00:00

CHIUSO IL FESTIVAL CULTURAL (da Trm)

Si chiude oggi con un programma ricco di appuntamenti Cultural, il festival della cultura alimentare che ha trasformato Matera nella Capitale delle eccellenze enogastronomiche.

Consegnate le prime case dell’Ater nella Torre nel quartiere post terremoto nel 1980 di Bucaletto. Il sindaco De Luca richiama il bando per le periferie per completare l’intero programma di riqualificazione.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 08:03

LA FEDE GENERA CULTURA (da Trm)

Scade a mezzogiorno del 30 novembre il bando per presentare il bozzetto del carro trionfale 2019. L’autore potrebbe cominciare a lavorare già prima di Natale perché è intenzione del Comitato arrivare in tempo per un’edizione della Festa della Bruna speciale.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 08:22

ITALCEMENTI APERTA AL PUBBLICO (da Trm)

Apertura e dialogo con la comunità locale perché “mostrare è meglio che spiegare”. Questo è quanto ha voluto testimoniare Italcementi organizzando la giornata Porte Aperte nello stabilimento di Matera, a cui hanno partecipato molte persone tra amministratori locali, scuole e cittadini. Un’occasione per conoscere da vicino l’impianto e per rafforzare il legame con le comunità locali.