SPECIALI (1083)

Martedì, 16 Ottobre 2018 09:46

ANCHE A MATERA "BABYLOSS"

Ha illuminato anche Matera, alle 19:00, l’onda di luce che ha unito idealmente tutti i paesi del mondo: al cambio di ogni fuso orario la scia luminosa si è propagata di continente in continente, di stato in stato, di città in città.

 

Lunedì, 08 Ottobre 2018 08:04

LA MADONNA DI VIGGIANO IN"VIAGGIO" (da Trm)

E’ difficile raccontare con le parole cosa significhi, per la comunità viggianese, il distacco dalla Madonna Nera del Sacro Monte. Lo si avverte a maggio, quando la sacra effige saluta la Basilica per recarsi al santuario.

Da terra di mezzo, la Basilicata rientra a pieno titolo tra quelli mafiosi. A dirlo è l’ultima inchiesta condotta dalla DDA di Potenza – resa nota ieri in conferenza stampa, tra gli altri, dal procuratore Curcio e dal sostituto procuratore della Direzione Antimafia nazionale e prossimo all’incarico a Lagonegro, Donadio.

A Potenza il primo Summit dell’agricoltura lucana promosso dalla Coldiretti. Critiche al governo regionale sulla legislazione e regolamentazione del settore “Non è più possibile rimandare i problemi delle imprese agricole, che non ricevono dalla politica e dalle istituzioni le giuste e tempestive risposte”.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 07:58

MOLESTAVA LA FIGLIA DA ANNI (da Trm)

Accusato di violenza sessuale aggravata ai danni della figlia 15enne, che si era confidata con alcune insegnanti, a Matera, un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla Polizia.

Martedì, 02 Ottobre 2018 00:00

ELEZIONI REGIONALI: GRANDE AGITAZIONE (da Trm)

A Potenza incontro con la base del candidato governatore per il Movimento 5 Stelle, Antonio Mattia. Prove di unità in casa Centrodestra e Partito Democratico. “Abbiamo davanti 4 mesi di campagna elettorale senza sosta. Numerosi i temi da affrontare, ampiamente condivisi con i lucani. Al centro vi è sempre il bene comune”.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 00:00

BASSI: IL LIBRO DELLE OPERE SCULTOREE

Il Monumento ai Caduti a Trani, la Statua dell’Immacolata in Piazza della Libertà, sempre a Trani, ed ancora, i gruppi scultorei della fontana monumentale in onore ai caduti della prima Guerra mondiale, a Mola di Bari, e la lapide ad Antonio Piccinni.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 08:28

RIFLETTORI (E LUCI) SU LASORELLLA

La presidente dell’associazione ‘Lucani insieme’ (Luci), Carmen Lasorella – che nelle scorse settimane ha annunciato la sua candidatura alla Presidenza della Regione Basilicata – chiederà al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di promuovere la questione di legittimità costituzionale su otto punti della legge elettorale regionale approvata lo scorso 11 agosto.