SPECIALI (997)

Lunedì, 08 Ottobre 2018 08:04

LA MADONNA DI VIGGIANO IN"VIAGGIO" (da Trm)

E’ difficile raccontare con le parole cosa significhi, per la comunità viggianese, il distacco dalla Madonna Nera del Sacro Monte. Lo si avverte a maggio, quando la sacra effige saluta la Basilica per recarsi al santuario.

Da terra di mezzo, la Basilicata rientra a pieno titolo tra quelli mafiosi. A dirlo è l’ultima inchiesta condotta dalla DDA di Potenza – resa nota ieri in conferenza stampa, tra gli altri, dal procuratore Curcio e dal sostituto procuratore della Direzione Antimafia nazionale e prossimo all’incarico a Lagonegro, Donadio.

A Potenza il primo Summit dell’agricoltura lucana promosso dalla Coldiretti. Critiche al governo regionale sulla legislazione e regolamentazione del settore “Non è più possibile rimandare i problemi delle imprese agricole, che non ricevono dalla politica e dalle istituzioni le giuste e tempestive risposte”.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 07:58

MOLESTAVA LA FIGLIA DA ANNI (da Trm)

Accusato di violenza sessuale aggravata ai danni della figlia 15enne, che si era confidata con alcune insegnanti, a Matera, un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla Polizia.

Martedì, 02 Ottobre 2018 00:00

ELEZIONI REGIONALI: GRANDE AGITAZIONE (da Trm)

A Potenza incontro con la base del candidato governatore per il Movimento 5 Stelle, Antonio Mattia. Prove di unità in casa Centrodestra e Partito Democratico. “Abbiamo davanti 4 mesi di campagna elettorale senza sosta. Numerosi i temi da affrontare, ampiamente condivisi con i lucani. Al centro vi è sempre il bene comune”.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 00:00

BASSI: IL LIBRO DELLE OPERE SCULTOREE

Il Monumento ai Caduti a Trani, la Statua dell’Immacolata in Piazza della Libertà, sempre a Trani, ed ancora, i gruppi scultorei della fontana monumentale in onore ai caduti della prima Guerra mondiale, a Mola di Bari, e la lapide ad Antonio Piccinni.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 08:28

RIFLETTORI (E LUCI) SU LASORELLLA

La presidente dell’associazione ‘Lucani insieme’ (Luci), Carmen Lasorella – che nelle scorse settimane ha annunciato la sua candidatura alla Presidenza della Regione Basilicata – chiederà al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di promuovere la questione di legittimità costituzionale su otto punti della legge elettorale regionale approvata lo scorso 11 agosto.

 

Martedì, 25 Settembre 2018 15:08

PROVINCE LUCANE: IL 31 OTTOBRE SI VOTA

I presidenti delle Province di Potenza e di Matera saranno eletti il prossimo 31 ottobre: lo stabilisce il decreto degli attuali presidenti dei due enti – Nicola Valluzzi e Franco Di Giacomo – per la convocazione dei comizi elettorali.

Martedì, 18 Settembre 2018 09:52

MATERADIO 2018: PREVISTO MOLTO "OFF AIR" (da Trm)

La novità di questa ottava edizione della festa di Rai Radio3 co-prodotta dalla Fondazione Matera-Basilicata2019 è nel ricco programma degli spettacoli “non in diretta radiofonica”. “Da non perdere” secondo quanto riporta l’ufficio stampa della Fondazione in una nota “l’appuntamento clou del programma off di Materadio.