SPECIALI (1035)

Giovedì, 28 Marzo 2019 13:13

LA TARANTA A MOSCA

Il freddo quasi non si sente, sulle rive della Moscova. La Taranta ha portato il suo calore anche a Mosca, dove i virtuosi dell’Orchestra popolare, nell’ambito del Festival dell’arte italiana in Russia organizzato dal Cesvir, si sono esibiti...

Martedì, 26 Marzo 2019 23:52

"VOCE AI VERI VALORI DELLA SINISTRA"

"Abbiamo dato voce ai veri valori della gente con spirito di abnegazione, restiamo in campo guardando alle prossime scadenze elettorali delle amministrative ed europee.” A dirlo è Valerio Tramutoli, ultimo classificato nella rosa dei quattro candidati presidente alle elezioni regionali lucane.

Domenica, 24 Marzo 2019 07:51

ISPRA: COSA DICONO I NUMERI APPULO-LUCANI

L’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) ha presentato alla Camera dei Deputati l’edizione 2018 dell’Annuario dei Dati Ambientali, frutto di un lavoro di ricerca complesso e articolato che include molteplici fasi.

Un’intitolazione, ha detto il sindaco Salvatore Cosma, che segue una serie di eventi che da anni il Comune organizza per promuovere azioni ed iniziative dedicate proprio al tema della legalità.

Sabato, 16 Marzo 2019 07:30

GRAVINA: CRESCE LA "MURGIA VALLEY"

Non è la Silicon Valley, ma quasi. Gravina aspira a diventare il nuovo distretto dell’informatica non solo pugliese ma del Sud, in grado di offrire occupazione al territorio e di attirare talenti da tutta Italia...

Martedì, 12 Marzo 2019 10:28

EDUCARE ALLA LETTERATURA

La lettura come strumento per interpretare il mondo, per formare i più giovani, insegnando loro ad essere curiosi e creativi. A Bari, prima edizione di “Educare alla letteratura”,

Giovedì, 07 Marzo 2019 15:11

OGGI E DOMANI A MATERA BRACHETTI MATADOR

Arturo Brachetti chiuderà ufficialmente a Matera la tournée di Solo, il one man show con il quale ha fatto il giro d’Europa. Appuntamento questa sera e domani alle ore 21.00 presso la Cava del Sole. L’evento ha fatto registrare fin da subito il tutto esaurito.

Mercoledì, 06 Marzo 2019 08:28

LA COMMENDA DI MATTARELLA A LA CAVA

Nell’elenco dei 33 italiani “Eroi al merito’” nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella  e ricevuti al Quirinale per essere insigniti  dell’Omri, per il grande esempio civile che hanno dimostrato nella vita di ogni giorno...

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 12:23

I SINDACATI LUCANI CHIEDONO AI CANDIDATI...

Crescita, lavoro, coesione sociale e territoriale. Questo i temi cardine del documento unitario per far sentire la voce dei sindacati e far emergere gli elementi centrali della vita regionale, elevando la discussione mentre la politica è distratta dalle logiche di potere e consenso.

Lunedì, 25 Febbraio 2019 12:27

MATERA: IL CARNEVALE A VENUSIO

Ha fatto tappa anche a Borgo Venusio il Carnevale nei borghi, iniziativa promossa dal Comune di Matera nell’ambito di un più ampio cartellone di eventi pensati per il periodo più colorato dell’anno. Il 4 marzo le maschere animeranno, invece, il borgo La Martella, tappa conclusiva dell’evento.