Il sistema regionale del trasporto pubblico locale riparte grazie all’accordo raggiunto fra Regione Basilicata, Province di Potenza e di Matera e consorzio Cotrab.
Il sistema regionale del trasporto pubblico locale riparte grazie all’accordo raggiunto fra Regione Basilicata, Province di Potenza e di Matera e consorzio Cotrab.
Regione, Apt e Parchi naturali insieme per promuovere in maniera unitaria la qualità dell’ambiente della Basilicata.
La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 15 agosto, sono state effettuate 2.706 vaccinazioni.
Nella sala Mandela del Comune di Matera ieri, lunedì 26, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.
Due dei cinque punti controllati da Goletta Verde lungo le coste della Basilicata sono risultati “oltre i limiti di legge”.
Nella mattinata del 3 luglio scorso i Carabinieri della Compagnia di Tricarico hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare...
Riaperto il parcheggio di via Vena. L’Amministrazione comunale, dopo avere ultimato i lavori all’interno della struttura e avere definito un accordo con il gestore...
Vietare il lavoro agricolo nelle ore di maggior esposizione al gran caldo fino al 31 agosto. E’ la richiesta al governatore lucano Bardi da parte della presidente della Commissione Pari Opportunità della Basilicata, Margherita Perretti.
Ultima messa a punto da parte del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Antonia Bellomo, in vista del G20 che prenderà il via il 28 giugno.
“Ringrazio il Generale Figliuolo per aver dato seguito alla mia richiesta: già domani arriveranno in Basilicata 5880 vaccini Pfizer in più rispetto alle consegne programmate".
L’attesa è finita, si torna alla liberta’. Da oggi, 14 giugno, decade la regola del coprifuoco: questa la principale novita’ della zona bianca che riguarda tutti i pugliesi.
Sospese 4 attività, 10 lavoratori in nero e 42mila euro di sanzioni.
l sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. “Siamo commossi, per quelli che abbiamo perduto e per quelli che qui ancora si ammalano. È stata una strage, lunga decenni, per il profitto".
Ci sono anche le due sedi provinciali di Coldiretti, quella di Potenza e quella di Matera, “eleggibili” per la somministrazione dei vaccini anti Covid dalla struttura di supporto al Commissario Straordinario all’Emergenza epidemiologica.