Il sistema regionale del trasporto pubblico locale riparte grazie all’accordo raggiunto fra Regione Basilicata, Province di Potenza e di Matera e consorzio Cotrab.
L'augurio per il 2022 è quello di un anno completamente "negativo"... in senso Covid!
“Siamo felici di affiancare e sostenere i nostri produttori con la campagna ‘Compra lucano. Il piacere di mangiare sano’.
“Il futuro della Basilicata dipende anche dai medici che si formeranno in questa facoltà, ai quali auguriamo di poter costruire qui la propria vita professionale".
Apre le porte il prossimo 7 dicembre 2021 l’XI edizione del Presepe Vivente tra i Sassi di Matera, dal titolo “Hope for the Future”.
“La telenovela Bradanica sembra non avere fine. L’apertura dell’ultimo tratto della S.S. 655 annunciato per fine ottobre è ancora di là da venire".
Nell’ambito del programma “ParcoMurgia Festival 2021”, l’Ente Parco della Murgia Materana presenta un fitto calendario di appuntamenti...
La convocazione urgente di un “tavolo di filiera”. E’ la richiesta rivolta dalla Coldiretti di Basilicata all’assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Fanelli...
“Ormai sono anni che denunciamo la grave situazione in cui versa l’Asm (l'Azienda sanitaria del Materano ndr)". Lo afferma la Fials Cisl.
Il Gruppo Carabinieri Forestale di Matera impegnato anche con pattugliamenti notturni nell’operazione “Specchietto per le allodole” per reprimere il bracconaggio...
E’ stata pubblicata sul B.U.R. n. 75 del 1 ottobre 2021 la Determinazione Dirigenziale n. 849 relativa al bando della Sottomisura 11.1...
Ripudiare ancora oggi ogni forma di violenza e odio. Ricordare la storia di chi ha combattuto per allontanare ogni forma di fascismo dalla nostra società.
Si al Green Pass “generalizzzato” ma bisogna chiarire alcuni “dubbi interpretativi”. Servono inoltre altre settimane di cassa Covid straordinaria.
“Senza risorse non si può costruire un servizio sanitario nazionale che funziona: servono soldi: bisogna investirci”.