OBBIETTIVO SU... (1453)

Con l’insediamento del consiglio camerale e la contestuale elezione del presidente, si segnerà il “primo atto della nuova Camera di Commercio della Basilicata”. A darne notizia l’ufficio stampa dell’ente camerale unico che annuncia...

 I cittadini residenti in Basilicata che, in prima persona o tramite l’impiego a titolo oneroso di collaboratori, prestano cura e assistenza domiciliare a componenti del proprio nucleo familiare con disabilità gravissima, potranno contare su un contributo economico mensile di 500 euro.

Giovedì, 11 Ottobre 2018 14:42

ERBE OFFICINALI: UNA FILIERA LUCANA

Sono oltre 20 le aziende lucane che hanno aderito alla "filiera lucana delle erbe officinali", il cui progetto - che prevede presto l'avvio della formazione degli imprenditori agricoli stessi - è stato presentato oggi, a Matera.

Lunedì, 08 Ottobre 2018 08:21

CAPODANNO RAI: SI FARA' A VENOSA

La vice presidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi, con lettera protocollata lo scorso 5 Ottobre indirizzata a Gianpaolo Tagliavia, amministratore delegato Rai Com, ha confermato la scelta di Venosa, centro cittadino del potentino, quale location per l’evento del Capodanno Rai “l’anno che verrà”.

Venerdì, 05 Ottobre 2018 08:50

LE "GIORNATE D'AUTUNNO" DEL FAI

In Basilicata saranno incentrate sul tema dell'acqua, della sua sostenibilità e della manutenzione dei luoghi, che da secoli e nelle diverse architetture sono segnati dal passaggio dell'oro azzurro, le "Giornate Fai d'autunno"...

Giovedì, 04 Ottobre 2018 08:37

MATERA TARI 2019: RISPONDE IL COMUNE

Nel 2019 non sono previsti aumenti dei costi per la gestione del ciclo dei rifiuti e quindi non sono ipotizzabili incrementi della Tari. Ad annunciarlo, in un comunicato, è l’assessore all’Ambiente del Comune di Matera, Giuseppe Tragni.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 08:35

RENDICONTO LUCANO 2017: APPROVATO

Via libera dal Consiglio regionale della Basilicata, a maggioranza (con 12 voti favorevoli di Pd, Psi, Ri, Udc, Pp e Napoli, 1 voto contrario del M5s e 1 astensione di Romaniello del Gm), al rendiconto della gestione del bilancio del Consiglio regionale, esercizio finanziario 2017.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 08:25

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: MALE IN BASILICATA

 La pubblica amministrazione la principale nemica delle imprese. Sempre più soffocate da timbri, carte e modulistica varia, una Via Crucis quotidiana che costa a ad ogni PMI ,mediamente, 7.000 euro all’anno, per un totale di 31 miliardi di euro.

Martedì, 25 Settembre 2018 14:58

...E A DESTRA CON GIORGIA

Il vertice nazionale tenuto in diversi momenti a Palazzo Grazioli a pranzo da Berlusconi con gli altri due leader Meloni e Salvini, il centrodestra continua a lavorare intensamente per sciogliere gli ultimi nodi dopo l’intesa raggiunta per correre uniti alle varie elezioni in programma dalle comunali alle regionali (passando per quelle provinciali).

Mercoledì, 19 Settembre 2018 00:16

MATERA: IL LICEO "DUNI" IN AULA

Sono iniziate ieri mattina le attività del Liceo Classico Duni di Matera, che, malgrado le difficoltà palesate nei primi giorni della stagione scolastica, ha avviato le lezioni nella sede dell’Istituto Agrario, sito in contrada Rondinelle.