La Caritas Diocesana di Matera-Irsina, in comunione con le indicazioni della Presidenza CEI e di Caritas Italiana, invita a sostenere la raccolta fondi...
Dopo le nevicate dei giorni scorsi, il comprensorio sciistico della Montagna Grande di Viggiano è aperto a pieno regime per accogliere gli sciatori e gli appassionati della montagna. A darne notizia, il Comune di Viggiano. Grazie ad uno straordinario sforzo di tutta la macchina organizzativa, riusciremo a garantirvi altre settimane di piste aperte e fruibili per chi vorrà godere dei nostri incantevoli paesaggi innevati. Ricordiamo che in Montagna Grande a Viggiano sono a disposizione 3 piste (la prima pista è adibita per lo più a chi vuole imparare a sciare con 2 tappeti e uno snowtubby ); 2 skilift che si trovano nella seconda e terza pista; 2 punti bar con ristorante; noleggio ciaspole per escursioni con le guide del parco e ovviamente per chi non è fornito di attrezzatura la possibilità al nolo sci di noleggiare l’attrezzatura richiesta.
Gioia del Colle si mobilita, nel nome della pace e a sostegno del popolo ucraino.
Rete ferroviaria Italiana faccia marcia indietro.
Un altro corpo carbonizzato, il quinto, sarebbe stato trovato dai soccorritori greci a bordo dell’Euroferry Olympia...
Promuovere e tutelare il patrimonio culturale delle minoranze native, garantendo la conservazione, il recupero e lo sviluppo delle relative identità culturali che rischiano di andare disperse.
I tecnici del Reparto ambientale marino della Guardia Costiera hanno individuato un possibile sversamento dall’ Euroferry Olympia della Grimaldi...
Nel 2021 il valore assoluto delle assunzioni in Basilicata (33.930) è tornato quasi ai livelli del 2019, dopo la pesante flessione dovuta alla pandemia.
E’ on line su www.basilicata.camcom.it l’avviso pubblico che intende individuare 7 tra PMI (Piccole e Medie Imprese) e BSO (Business Support Organization) operanti nel settore turistico...
Un nuovo appuntamento è previsto domenica 6 febbraio, con il tour “I colori delle stagioni – Inverno 2022”...
“La prima cosa da fare quando si arriva ad Aliano è fermarsi un attimo, per assaporare la bellezza del paesaggio e del silenzio".
Sul fronte del contrasto al crimine ambientale, nel 2021 il Comando regione Carabinieri forestali della Basilicata ha perseguito 850 reati ambientali che hanno portato alla denuncia di 486 persone e a 108 sequestri penali.
“Salviamo la biblioteca “Tommaso Stigliani” di Matera che rischia nuovamente di chiudere. Può accadere già nelle prossime ore.