OBBIETTIVO SU... (1472)

"Non sempre è comprensibile cosa Gesù voglia dire. Gli apostoli, gli scribi, i farisei, i sommi sacerdoti, lo stesso Pilato spesso non riescono a comprendere le sue parole. In realtà non è Gesù enigmatico: piuttosto è la scarsa conoscenza che gli uomini, anche quelli che frequentano le nostre parrocchie, hanno di Gesù. A volte, in questo percorso di conoscenza, prevale un puro sentimentalismo fatto di sensazioni, emozioni destinate inevitabilmente a finire.

Giovedì, 01 Marzo 2018 00:00

ELEZIONI: ECCO LE LISTE LUCANE

Sono complessivamente 39 le liste presentate per il plurinominale in Basilicata, negli uffici della Corte d’Appello di Potenza, di cui 19 al Senato e 20 alla Camera. Per l’unico collegio uninominale lucano del Senato vi saranno 13 candidati, mentre saranno 14 ciascuno quelli per i due collegi uninominali della Camera (Potenza-Lauria e Matera-Melfi).

Mercoledì, 31 Gennaio 2018 00:00

BRUNA: SI PRESENTANO I BOZZETTI DEL CARRO

"Il Presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo, porta a conoscenza che il 2 Febbraio p.v., alle ore 10.30, nella Basilica Cattedrale e alla presenza di S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, saranno presentati alle Autorità, alla Stampa e alla Cittadinanza, i tre bozzetti...

Lunedì, 29 Gennaio 2018 09:12

A MATERA BARRA A SINISTRA

La giornalista e scrittrice Francesca Barra sarà la candidata del Pd nel collegio uninominale Matera-Melfi della Camera nelle elezioni del 4 marzo. Lo ha annunciato la stessa Barra con un post su Facebook, ringraziando "il Pd e il segretario Matteo Renzi per aver annunciato la mia candidatura in Basilicata, nel collegio Matera-Melfi, che accetto con orgoglio, commozione e responsabilità".

Giovedì, 25 Gennaio 2018 11:50

A BUCALETTO (PZ) ABITAZIONI "SMART"

Potrebbe essere una delle prime dimostrazioni del fare squadra nel campo dell’edilizia nazionale”. Ad affermato è il professor Stefano Pampanin, ingegnere dell’università La Sapienza di Roma ed esperto in sicurezza sismica e sostenibilità attraverso l’esperienza maturata da docente in Nuova Zelanda, ospite di un incontro sul tema promosso dall’Assessorato all’Urbanistica di Potenza. 

Domenica, 21 Gennaio 2018 00:00

ECOC: PRESENTATI I PROJECT LEADER

Il countdown è partito e non si può più fermare. Mancano meno di 365 giorni all’anno più importante per Matera, l’anno in cui rappresenterà la Basilicata in Europa, l’anno da Capitale Europea della Cultura. Per la prima volta una città della famiglia Ecoc decide di lanciare un messaggio agli scettici presentando alla stampa e ai cittadini tutti i 27 Project Leader...

Venerdì, 19 Gennaio 2018 02:09

DROGA: DUE ARRESTI A MATERA

La Polizia di Stato ha arrestato a Matera due giovani immigrati nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di marijuana. L’attività di polizia giudiziaria è stata svolta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile materana nell’ambito dell’operazione “Pusher 3”, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato...

Lunedì, 15 Gennaio 2018 07:32

REFERENDUM: A LAURENZANA VINCONO I NO

Con 341 “no” e 59 “sì”, Laurenzana – un paese di circa 1.500 abitanti in provincia di Potenza – si è detto contrario all’arrivo di migranti, dei quali già era privo. E’ il risultato del referendum – che non ha alcun valore, se non quello puramente indicativo – che si è svolto domenica.

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 09:36

"CEMENTIFICIO: TROPPE FAKE NEWS"

Agostino Rizzo, Direttore Tecnico di Italcementi, interviene sul tema dopo che su alcuni servizi di messaggistica si sono registrate “notizie completamente false sull’utilizzo di rifiuti ‘tossici’ e su possibili conseguenze sulla salute”. “Sul tema dei combustibili alternativi a Matera qualcuno sta cercando di fare speculazioni e propaganda, diffondendo notizie completamente false e cercando di rappresentare un quadro molto lontano dalla realtà.

Giovedì, 04 Gennaio 2018 09:19

AUGURI

AUGURI DI UN FELICE ANNO NUOVO. L'INFLUENZA MI HA COLPITO. RIPRENDERO' APPENA POSSO.