OBBIETTIVO SU... (1558)

Si è svolto ieri, mercoledì 14 novembre, nella Prefettura di Matera, il Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Antonella Bellomo, composto dal Questore e dai Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con due argomenti all’ordine del giorno...

Sabato, 10 Novembre 2018 06:45

SCOSSA DI TERREMOTO: EPICENTRO ALTAMURA

Molta paura ma niente danni. E’ il bilancio in estrema sintesi della scossa di terremoto di magnitudo 3.5 avvertita nella giornata di ieri, 9 novembre alle ore 13 45 con epicentro a 5 km a nord est di Altamura e sviluppatosi ad una profondita’ di 38 km.

Martedì, 06 Novembre 2018 12:22

MATERA: RIMOSSO UN ORDIGNO BELLICO NEI SASSI

La Polizia di Stato è intervenuta ieri sera nel “Rione Malve” (a Matera, nel Sasso Caveoso ndr) ove un cittadino mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione edilizia di una costruzione non abitata ha individuato, in una cisterna in disuso, un oggetto in metallo...

Un Memorandun per la realizzazione di progetti di sviluppo e di collaborazione istituzionale e commerciale in vista di “Expo 2020 Dubai” è stato firmato venerdì scorso a Matera tra la Regione Basilicata e l’Ambasciata degli Emirati Arabi.

E’ stato pubblicato, nella sezione “Avvisi” del portale del Comune di Matera l’avviso per le iniziative da inserire nel cartellone degli eventi di Natale e fine anno 2018.

La Regione Basilicata, in attuazione di un precedente Accordo di programma con il Ministero dei trasporti, ha acquisito a titolo gratuito alcuni immobili di proprietà del Demanio dello Stato. I beni, utilizzati dalla società Ferrovie Appulo Lucane srl, sono stati trasferiti contestualmente al Comune di Matera che...

La nomina dei Commissari delle aziende sanitarie lucane sarebbe al centro dell’ennesimo capitolo di indagini sulla sanità lucana. Oltre al presidente della Giunta regionale le attenzioni degli investigatori sarebbero focalizzate sull’intera squadra di assessori, a partire dall’attuale facente funzioni di presidente Flavia Franconi.

Con l’insediamento del consiglio camerale e la contestuale elezione del presidente, si segnerà il “primo atto della nuova Camera di Commercio della Basilicata”. A darne notizia l’ufficio stampa dell’ente camerale unico che annuncia...

 I cittadini residenti in Basilicata che, in prima persona o tramite l’impiego a titolo oneroso di collaboratori, prestano cura e assistenza domiciliare a componenti del proprio nucleo familiare con disabilità gravissima, potranno contare su un contributo economico mensile di 500 euro.

Giovedì, 11 Ottobre 2018 14:42

ERBE OFFICINALI: UNA FILIERA LUCANA

Sono oltre 20 le aziende lucane che hanno aderito alla "filiera lucana delle erbe officinali", il cui progetto - che prevede presto l'avvio della formazione degli imprenditori agricoli stessi - è stato presentato oggi, a Matera.