OBBIETTIVO SU... (1710)

Sabato, 08 Agosto 2020 17:17

A UN ANNO DAL ROGO DE "LA FELANDINA"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera da Mons. Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, scritta in occasione dell'anniversario  del rogo del capannone "la Felandina" a Metaponto.

Giovedì, 30 Luglio 2020 15:31

MATERA: ORARIO ESTIVO PER LA ZTL

orna l’orario estivo per la zona a traffico limitato dei Sassi. Da sabato 1° agosto e fino al 30 settembre i varchi di Via D’Addozio e di Via Bruno Buozzi saranno chiusi dalle ore 9 alle ore 22.

Si è tenuto nell’Auditorium dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera un incontro tra la Regione, l’azienda sanitaria materana e il personale sanitario...

Giovedì, 23 Luglio 2020 17:05

POTENZA MELFI: SI INTENSIFICANO I LAVORI

L’assessore regionale lucano alle infrastrutture Donatella Merra fa sapere che ci saranno “più uomini e più mezzi nei lotti della statale 658 fra Atella e Barile”. Si lavorerà anche nel mese di agosto

Nell’atrio di ingresso del Palazzo della Prefettura di Potenza, ieri, il ricordo del giudice Paolo Borsellino...

Mercoledì, 15 Luglio 2020 00:28

UN FOCUS SUI CANTIERI LUCANI

Arrivano rassicurazioni dal focus sui cantieri Anas aperti da lungo tempo in Basilicata e sul quale è necessario un rapido completamento.

Mercoledì, 15 Luglio 2020 14:21

LA BASILICATA? UN DESERTO DEMOGRAFICO

Decessi in aumento, culle vuote e valigie pronte. In una sola parola spopolamento. Una istantanea impietosa quella dell’Istat per la Basilicata.

“Un intero anno – dice Giuliano - vissuto giorno dopo giorno per tutelare, affermare, promuovere i diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti in Basilicata...

Venerdì, 03 Luglio 2020 15:45

L' OPERAZIONE "PARIDE"

Una importante agenzia di servizi criminali, dalla forte capacità economica e dotata di armi, avente base lucana nel Materano ma in affari extraregionali ed esteri come l’Albania.

Sabato, 20 Giugno 2020 17:57

BASILICATA: NESSUN CONTAGIO

Ottavo giorno (quello di ieri ndr) senza nuovi contagi, due guarigioni e nuovamente vuota la terapia intensiva di Matera.