E’ stata ripristinata la viabilità sulla strada statale 18 “Tirrena inferiore” tra Sapri e Maratea.
Il crollo degli investimenti nelle costruzioni del 10,1% è stato registrato a Matera e provincia, nel 2020, dall’Osservatorio congiunturale Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
Antonio Favale, di 44 anni, è stato arrestato dai Carabinieri - ed è piantonato nell'ospedale di Policoro - perché ritenuto responsabile dell'omicidio dell'ingegnere Cristhian Tarantino...
Nel Potentino è necessario “procedere a una rielaborazione dei programmi di esercizio” del trasporto pubblico locale in relazione alle norme previste dal contrasto alla pandemia".
In Basilicata ieri sono stati analizzati 1.105 tamponi molecolari: 62 sono risultati positivi al coronavirus ma di questi solo 59 appartengono a persone residenti in regione.
La linea ferroviaria Ferrandina- Matera La Martella potrebbe finalmente vedere il capolinea. E’ stata infatti stilata la lista delle opere infrastrutturali italiane da commissariare per il completamento e la messa in sicurezza.
Il sindaco di Potenza Mario Guarente ha disposto per la giornata di oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel capoluogo di regione, asili nido inclusi.
Il Comune di Matera ha destinato 10mila euro a due parrocchie della città per finanziare le mense dei poveri.
Un arresto in flagranza di reato ed una fuga senza ancora notizie. L’inseguimento a suon di colpi di pistola effettuato dalla polizia di stato a Matera nei confronti di due ladri a bordo di un audi A6 ha avuto questo epilogo.
“Sono 1215 i passeggeri che negli ultimi 14 giorni sono arrivati in Puglia con voli diretti dalla Gran Bretagna e che, secondo le disposizioni nazionali, devono comunicare il loro ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione della Asl e sottoporsi a tampone”.
Ecco il testo della missiva inviata dall'ex sindaco della città di Matera, avv. Raffaello De Ruggieri, fatto oggetto di una aggressione verbale da parte di un cittadino materano.
“Fondi per la riapertura, trasporto scolastico, test antigienici e screening popolazione scolastica, riduzione assembramenti".
Basilicata in zona verde, Puglia in zona rosso-blu. Non è l’effetto di un nuovo Dpcm del governo, ma la suddivisione operata dal quotidiano Italia Oggi...