OBBIETTIVO SU... (1708)

Martedì, 05 Luglio 2011 03:51

DONNE IN MOVIMENTO

 Creatività, manualità e qualità per promuovere fra le donne, e non solo, il gusto del “voler fare”, per tramandare tecniche e saperi nella produzione di manufatti, che fanno arredo, comfort ed economia. Con questi obiettivi Matera ospiterà per quattro giorni la prima mostra itinerante “Donne in movimento”, organizzata dall’Associazione Italiana Donne Europee, nella Biblioteca Provinciale.

Mercoledì, 29 Giugno 2011 08:56

LE FOTO DELLA BRUNA

Torna anche quest’anno l’atteso concorso fotografico legato alla Festa della Bruna e promosso dal portale www.sassiland.com. Il concorso "La Bruna, come la vivi", il primo concorso fotografico on line legato alla festa dei materani, giunge alla sua quarta edizione e ha preso il via il 28 giugno:

Da tempo l’idea guida che gli organi legislativi possano e debbano giocare un ruolo attivo nel processo di valutazione delle politiche pubbliche si è imposta presso molti Consigli regionali. Il Consiglio regionale della Basilicata ha organizzato il seminario per discutere del significato e della portata delle recenti innovazioni istituzionali.

Venerdì, 24 Giugno 2011 07:47

FINALMENTE I DIRITTI DEL FANCIULLO

“Il disegno di legge, che arriva all'approvazione definitiva al Senato dà attuazione alla Convenzione sui diritti del fanciullo, istituendo una Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza". Lo ha dichiarato la senatrice lucana del Pd Maria Antezza 

Giovedì, 23 Giugno 2011 12:57

DIVERSAMENTE ABILI IN FORMAZIONE

Nell’ambito del Progetto Diversamente abili in Formazione – il Collocamento mirato l’agenzia provinciale Ageforma ha organizzato tre seminari, durante i quali, alla presenza di rappresentati delle Istituzioni, parti sociali, enti datoriali, rappresentanti del mondo associativo e della cooperazione sarà affrontata la delicata tematica dell’inserimento lavorativo del disabile.

Lunedì, 20 Giugno 2011 08:40

UFFICI FINANZIARI: INIZIANO I LAVORI?

A circa una settimana dall’ultima assemblea sindacale dei dipendenti, la questione sicurezza nel palazzo degli uffici finanziari di Matera resta aperta. Dalla fine dello scorso mese di maggio la rampa di scale principale dell’edificio, dalla quale era precipitato, morendo, un giovane di 26 anni, è interdetta perché con una ringhiera non a norma

Venerdì, 17 Giugno 2011 17:33

BORSE DI STUDIO REGIONALI DAL COMUNE

“La Giunta Regionale di Basilicata, ha disposto interventi per il Diritto allo Studio, mediante l’erogazione di contributi per “borse di studio” per l’anno scolastico 2010/11 e per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2011/12”. Lo rende noto l’assessore comunale all’Istruzione, Antonio Giordano, illustrando le modalità per accedere agli interventi.

Mercoledì, 15 Giugno 2011 04:36

ALLUVIONE: "TERRE JONICHE" IN AGITAZIONE

La messa in sicurezza del territorio e il risarcimento delle aziende colpite dall’alluvione dello scorso primo marzo sono due facce della stessa medaglia. Ne è convinto Gianni Fabbris del movimento Terre Joniche che in prefettura ha accompagnato i rappresentanti dell’azienda ortofrutticola Serra Marina a rischio chiusura proprio a causa degli ingenti danni subiti.

Domenica, 12 Giugno 2011 04:50

PREOCCUPAZIONI PER IL CIE DI PALAZZO

Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha chiesto "agli organi competenti" di "fare la massima chiarezza su quanto riportato dal reportage giornalistico" pubblicato sui siti internet del gruppo Espresso - Repubblica relativamente al Cie di Palazzo San Gervasio (Potenza). "Se necessario", ha aggiunto il governatore lucano, si dovrà "convocare una riunione urgente con la partecipazione delle istituzioni democratiche interessate".

Sabato, 11 Giugno 2011 07:17

PISTICCI: CROLLA UN EDIFICIO

Poteva finire in tragedia ed i segni di quanto è accaduto in via Giulio Cesare, nel quartiere Loreto a Pisticci, la notte tra giovedì e venerdì scorso alle 3.05, sono più che visibili. Tre le persone estratte vive dalle macerie, una donna di 47 anni , Concetta Lauria, ora ricoverata al San Carlo di Potenza ed i suoi due figli, un ragazzo di 19 anni che ha riportato escoriazioni e ferite lievi ed una bambina di undici anni, trasportata all’ ospedale di Policoro.

Editoriale

L'intervista

Speciale

Culturalia

Politica

Contr-appunti

Attualità

Cronaca

Obbiettivo su

Varie