OBBIETTIVO SU... (1607)

Si è aperta con la deposizione di una corona di alloro sul cippo commemorativo della Questura di Matera la celebrazione per i 169 anni dalla fondazione Polizia di Stato.

L’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, ha inviato una lettera aperta alle autorità istituzionali per comunicare la disponibilità di alcune sale e saloni delle parrocchie per l’effettuazione della vaccinazione contro il Covid.

Domenica, 21 Marzo 2021 17:02

MITTAL NEL CAOS

“È del tutto evidente che l’azienda è in uno stato di assoluto caos e la comunicazione alle organizzazioni sindacali, della mancata ripartenza di alcuni impianti, è il chiaro esempio che...

Lunedì, 15 Marzo 2021 09:07

BASILICATA SCUOLE: OGGI SI DECIDE

Sono ore decisive in Basilicata dove, dopo il passaggio della in zona arancione a partire dalla giornata di martedì 16 marzo, si sta valutando se chiudere o meno gli istituti scolastici del territorio.

In una seduta fiume del consiglio comunale, durata sostanzialmente una intera giornata, è stato approvato con voti 22 voti a favore 1 contrario e 6 astenuti, il regolamento urbanistico della città di Matera.

Sabato, 27 Febbraio 2021 15:50

BASILICATA: DAD IN TUTTE LE SCUOLE

Da lunedì prossimo, 1 marzo, quando la Basilicata diventerà zona rossa, la didattica a distanza sarà obbligatoria in tutte le scuole lucane.

Nel pagamento ai fornitori da parte delle imprese, la Basilicata, con il 27,7% si piazza al 13° posto nella classifica italiana, secondo lo studio sui pagamenti di Cribis...

Martedì, 16 Febbraio 2021 17:39

SAPRI-MARATEA: DI NUOVO PERCORRIBILE

E’ stata ripristinata la viabilità sulla strada statale 18 “Tirrena inferiore” tra Sapri e Maratea.

Giovedì, 11 Febbraio 2021 10:02

MATERANO: IL SETTORE COSTRUZIONI IN CRISI

Il crollo degli investimenti nelle costruzioni del 10,1% è stato registrato  a Matera e provincia, nel 2020, dall’Osservatorio congiunturale Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili).

Martedì, 09 Febbraio 2021 16:47

OMICIDIO DI ROTONDELLA: ARRESTATO FAVALE

Antonio Favale, di 44 anni, è stato arrestato dai Carabinieri - ed è piantonato nell'ospedale di Policoro - perché ritenuto responsabile dell'omicidio dell'ingegnere Cristhian Tarantino...

Editoriale

L'intervista

Speciale

Culturalia

Politica

Contr-appunti

Attualità

Cronaca

Obbiettivo su

Varie