VARIE (2249)

Giovedì, 24 Gennaio 2019 09:24

MATERA-TARANTO: COMUNI INSIEME

Un patto per lavoro, cultura, turismo e infrastrutture al centro del costruttivo e affettuoso incontro, che si è svolto ieri mattina nella sede del Comune di Matera, tra il Sindaco, Raffaello De Ruggeri e il primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci.

Sabato, 19 Gennaio 2019 23:39

...PAUSA...

Lunedì, 14 Gennaio 2019 15:01

INDISPENSABILE L'UNITA' A SINISTRA

“La ricerca della sintesi per consentire alla coalizione di Centrosinistra allargata a movimenti ed esperienze civiche che ne condividano i valori di presentarsi unitariamente alle prossime elezioni regionali in Basilicata rischia di naufragare prima ancora di avviarsi”.

 Il GAL START 2020 apre il 2019 con cultura e industria creativa attraverso un bando pubblico rivolto ai Comuni e ai Parchi dell’Area territoriale “Matera Orientale – Metapontino”...

In riferimento al decesso di un neonato avvenuto lo scorso 9 gennaio 2019 presso l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, la Direzione Generale...

Per il secondo anno consecutivo, saranno i fratelli Raffaele e Claudia Pentasuglia a realizzare il carro trionfale di cartapesta per la 630/a edizione della festa del 2 luglio in onore della Patrona di Matera, Maria Santissima della Bruna.

Domenica, 06 Gennaio 2019 07:26

A VOLTE TORNANO...

Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, tornerà a Matera, prossima Capitale europea della Cultura 2019 domani, 7 gennaio.

“Siamo nel 2019, l’anno della consacrazione mondiale della Città di Matera quale Capitale Europea della Cultura. La città dei Sassi è insignita anche della onorificenza di Città della Pace e dei Diritti Umani".

La prima notte del nuovo anno non interrompe il lavoro dei Carabinieri, da sempre impegnati nella tutela dei cittadini. Allo scoccare del 2019, i Carabinieri della Compagnia di Policoro, a conclusione di breve attività investigativa, hanno tratto in arresto, a Scanzano Jonico...

Due cittadini nigeriani – di 20 e 30 anni – sono stati arrestati dalla Polizia a Potenza con l’accusa di concorso in detenzione illegale e spaccio di eroina. L’attività di spaccio avveniva nella villa comunale di Santa Maria.