VARIE (2273)

Lunedì, 27 Agosto 2018 00:00

FAL: RIAPRE LA TRATTA TORITTO-GRUMO

Puntuale e come previsto è stata riaperta oggi, lunedì 27 agosto. la tratta ferroviaria Modugno-Grumo della linea Bari – Matera. Le Ferrovie Appulo Lucane chiudono così un altro cantiere, avviato il 6 agosto, con il raddoppio ferroviario tra Modugno e Palo del Colle lungo quasi 10 km.

Sei lavoratori in nero sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza, a Maratea (Potenza), durante controlli in una parrucchiera e in due società che somministrano bevande e alimenti. I controlli sono scattati dopo verifiche sul territorio e lo studio di elementi forniti dalle banche dati dell’amministrazione finanziaria.

Lunedì, 20 Agosto 2018 07:07

POMARICO (HA) CELEBRA(TO) VIVALDI

L’ appuntamento annuale del Festival “POMARICO CELEBRA VIVALDI”, organizzato dal ” Comitato   Vivaldiano Antonio Bonavista”, giunto alla VI edizione si è svolto a Pomarico (MT) , il 10 e 11 agosto con successo e partecipazione. L’ evento dedicato al prof. Antonio Bonavista, ideatore e fondatore del Comitato Vivaldiano e fortemente voluto e presieduto dalla sorella Anna, ha avuto come scenario la suggestiva Corte del Palazzo Marchesale Donnaperna, che con spettacolari giochi di luce ha incantato il pubblico presente.

Domenica, 19 Agosto 2018 14:17

"BACCALANDO" AD AVIGLIANO

"Al via da oggi 19 agosto, la V edizione di Baccalando, promossa dall’Amministrazione Comunale di Avigliano e organizzata dall’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del Territorio nell’ambito della “Sagra del Baccalà e non solo …”. Un mini corso di cucina all’interno di un percorso gastronomico che porta alla scoperta di antichi sapori, rivalutati in chiave di innovazione e modernizzazione.

Martedì, 21 Agosto 2018 23:51

POTENZA: IL TORRENTE TORA INQUINATO?

I Carabinieri forestali di Potenza hanno accertato responsabilità a carico di una società con sede nell’area industriale di Tito (Potenza) in relazione all'”inquinamento di un canale di raccolta della acque meteoriche che confluisce nel torrente Tora, tributario del fiume Basento”.

 Un immigrato di nazionalità algerina che era regolarmente in Italia morto in un incidente  stradale avvenuto ieri nei pressi di Grumento Nova (Potenza) in cui sono rimasti feriti un suo connazionale e un uomo di nazionalità italiana. La vittima dell’incidente era a bordo di un’auto con altri sei algerini...

Giovedì, 16 Agosto 2018 07:50

MELFI AREA INDUSTRIALE: L'ACQUA E' POTABILE

"Nel mese di luglio si è diffusa la convinzione che ci sarebbe stata la contaminazione o quanto meno il pericolo di contaminazione dell’acqua potabile, in collegamento con l’inceneritore ex Fenice, localizzato nell’area di San Nicola di Melfi. La presunta pericolosità è stata oggetto di valutazione in un incontro tenuto la settimana scorsa in seno al Dipartimento Ambiente...

“I vaccini sono agenti preventivi. Limitarne l’obbligo a situazioni di emergenza o a quelle zone dove la copertura cada al di sotto del livello soglia è estremamente pericoloso, non risponde ai criteri epidemiologici e non corrisponde alle raccomandazioni di enti internazionali quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’implementazione di misure che limitino l’obbligo vaccinale avrà conseguenze sanitarie catastrofiche ed un impatto sociale e finanziario incalcolabile”.

Domenica, 12 Agosto 2018 03:42

CINEMADARE: LA PREMIAZIONE A MATERA

Lo sguardo di giovani filmmaker provenienti da paesi di tutto il mondo come Pakistan, Siria, India, Russia, Usa, Libano, Cina, Indonesia e paesi sudamericani, sono al centro anche in queste ore dei cortometraggi che i ragazzi stanno ambientando nei Sassi e nei luoghi più belli di Matera. Anche per la 16ma edizione, infatti, la rassegna CinemadaMare diretta da Franco Rina conferma il suo spirito di contaminazione fra luoghi e culture.