Marika Padula è stata sollevata dall’incarico di assessore alle Pari Opportunità, Politiche giovanili e Infanzia del Comune di Potenza.
“Un’ombra inquietante sull’intera comunità regionale”. Così Salvatore Adduce, presidente dell’Anci di Basilicata, ha commentato l’approvazione...
Dovrebbe svolgersi nella prossima settimana l’incidente probatorio sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste inglesi di 15 e 16 anni nella notte tra il 7 e l’8 settembre scorsa in una villa di Marconia di Pisticci.
E’ stata pubblicata sul portale internet del Comune di Matera, nella sezione amministrazione trasparente/bandi di concorso attivi, la graduatoria provvisoria della pubblica per l’assegnazione...
"A far data dal 28 agosto 2020 mi pregio di comunicare la mia decisione di rimettere il mandato di presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Cotrab".
Presentata in piazza Vittorio Veneto a Matera la lista Europa Verde-PSI a sostegno del candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Domenico Bennardi.
Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, dalle ore 21.30 circa di ieri sono impegnati su un grosso incendio bosco e vegetazione a Trecchina (Pz).
Aumentare il numero dei lucani che abbiano la possibilità e l’opportunità di accedere alla pratica di attività motorie, a tutte le età, qualunque siano le condizioni sociali, fisiche e psichiche...
Nel Salento si va verso tutto esaurito per il prossimo weekend: ma già da questa settimana è pienone in molte strutture. Sono sempre più italiani ad aver deciso di trascorrere le loro ferie in Italia e in Puglia in modo particolare.
Sarà Rocco Sassone il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime amministrative di Matera.
Il via da Monreale il 3 ottobre, l’arrivo a Milano il 25. Il percorso della 103esima edizione del Giro Italia, rinviata per il Coronavirus, subisce variazioni al Sud...
Una raccolta firme davanti all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera per cambiare la bozza di riordino della sanità lucana.
Il Consiglio Comunale di Matera hja sostenuto, attraverso un ordine del giorno votato nell'ultima seduta della settimana scorsa, il disegno di legge elaborato in merito al contrasto dei reati di violenza e discriminazione per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.
Lo sviluppo delle politiche turistiche con riferimento al ruolo strategico dei Parchi regionali lucani è stato oggetto delle audizioni tenute oggi dalla seconda commissione consiliare, riunita nell’aula Di Nardo.