ATTUALITA' (2174)

Richard Gere sarà il superospite dell'undicesima edizione de "Le Giornate del cinema lucano-Premio internazionale Basilicata", in programma a Maratea (Potenza) dal 23 al 27 luglio.

Lunedì, 10 Giugno 2019 11:08

INTRAMOENIA : UN'INTERROGAZIONE

 “I medici ospedalieri stanno attraversando un periodo critico in Italia. Unici dirigenti pubblici ad avere un contratto bloccato da oltre 11 anni, con turni di reperibilità notturna pagati meno di 2 euro all'ora e turni massacranti.

Insediamento, ieri mattina, delle quattro Commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale, i cui componenti, nominati dai gruppi nei giorni scorsi, hanno proceduto all’elezione dei rispettivi uffici di presidenza.

La Regione Basilicata “si costituirà, ad adiuvandum del Governo, nel giudizio promosso dalla Rockhopper contro il diniego sul permesso di ricerca denominato Masseria La Rocca, nel comune di Brindisi di Montagna, al confine con il comune di Potenza”.

Nei prossimi tre anni il Comune di Matera assumerà 40 nuovi dipendenti con contratto a tempo indeterminato. E’ l’effetto dell’approvazione da parte della Giunta comunale del piano triennale delle assunzioni.

Durante indagini condotte dal Comando provinciale di Matera della Guardia di Finanza, è stato scoperto che un’impresa, operante nella commercializzazione di oro e oggetti preziosi, in due anni ha emesso fatture per operazioni inesistenti...

Lunedì, 27 Maggio 2019 08:17

FCA PRESENTA UNA PROPOSTA A RENAULT

Fca ha presentato una proposta per una fusione con il gruppo Renault “per creare uno dei principali gruppi automobilistici al mondo”. Il gruppo Renault “conferma di aver ricevuto una proposta da Fca riguardante una potenziale fusione 50/50” tra le due società.

Martedì, 21 Maggio 2019 11:11

A MATERA SI CURANO GLI EMANGIOMI INFANTILI

La Pediatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, diretta dal dr. Riccardo Davanzo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria Neonatologia e del Dipartimento Materno Infantile, che da anni si occupa della cura degli Emangiomi infantili, ha ora messo in atto un protocollo di terapia farmacologica.

Lunedì, 20 Maggio 2019 08:41

LE MEDICINE “COMPLEMENTARI” DI MELFI

 Medici, farmacisti, società scientifiche e rappresentanti istituzionali hanno partecipato, nel castello di Melfi, ad un convegno sulle prospettive e lo sviluppo delle medicine complementari nel sistema sanitario nazionale e regionale.

Venerdì, 17 Maggio 2019 07:41

AL MIG C'E' HONORE' DAUMIER

Sabato 25 maggio 2019, chiude a Castronuovo Sant’Andrea, nelle sale del MIG Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” - Atelier “Guido Strazza”, la mostra dedicata a Honorè Daumier.