CRONACA (2291)

Domenica, 24 Marzo 2019 23:08

BASILICATA: AFFLUENZA 53,58 %

E’ stata del 53,58% l’affluenza definitiva alle urne per le elezioni regionali in Basilicata, secondo i dati comunicati sul sito del Viminale.

Hanno chiuso alle ore 23 i seggi elettorali per le elezioni regionali in Basilicata. Sono stati 573.970 gli elettori chiamati oggi al voto in 681 sezioni, dalle ore 7 di stamane.

Nella  mattinata di ieri le forze dell’ordine sono state allertate  dai cittadini, i quali hanno notato la  presenza di un oggetto sospetto, una valigia in pelle prodotta negli anni  ’70, nei pressi della Questura di Matera, in Via Gattini.

Nel corso della notte del 19 marzo, alcuni malviventi sono entrati all’interno del Bar “Caravelli” e del Supermercato “Risparmio Più’’, entrambi posti lungo via Appia di Tricarico, rubando, rispettivamente, sigarette e biglietti della lotteria “Gratta e Vinci”...

Alle 2:54 del mattino, d ieri,i rapina alla Gallery Gioielli in via Cavour a Potenza: modalità del colpo in stile cinematografico con almeno 4 persone a volto coperto che hanno bloccato l’intera arteria con pneumatici incendiati e catene.

Martedì, 12 Marzo 2019 09:58

DI NUOVO MALTEMPO E NEVE

Risveglio imbiancato in Basilicata, dove una nuova ondata di maltempo ha portato precipitazioni nevose e forte vento sull’appennino. Interessato soprattutto il Potentino con diversi i centimetri al suolo.

Giovedì, 07 Marzo 2019 16:23

SCUOLABUS FUORI STRADA A MONTESCAGLIOSO

Sfiorata la tragedia nei pressi di Montescaglioso, nel materano, dove nel primo pomeriggio, lo scuolabus comunale ha subito un tamponamento con un camion tra la ex Ss 175 e la Sp 3.

I Carabinieri della Compagnia di Matera hanno tratto in arresto un 24enne, materano e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia...

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 12:18

MATERA: GESTO FOLLE SVENTATO DALLA POLIZIA

Gli agenti di Polizia della Questura di Matera sono intervenuti, ieri, in casa di una donna che minacciava un gesto disperato: provocare una fuga di gas da tre bombole e farsi saltare in aria. I poliziotti sono intervenuti proprio a seguito di una segnalazione della stessa donna che in una telefonata al 113...

I Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per maltrattamenti ai danni di minori, un’anziana religiosa 81enne, insegnante  in un istituto per l’infanzia di Ferrandina.