CRONACA (2294)

Questa mattina la Polizia di Stato della Questura di Matera ha tratto in arresto cinque persone, tra cui il Comandante della Polizia Locale del Comune di Tursi, S.G. di anni 64, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Matera Angela Rosa Nettis. I reati contestati sono, a vario titolo, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità e truffa.

Mercoledì, 13 Giugno 2018 09:33

MATERA COCAINA IN CASA: ARRESTATO

Un mese fa circa l’uomo era stato sottoposto ai domiciliari nell’ambito dell’operazione “Rosso di sera”. E’ stata illustrata stamane in Questura dal Capo della Squadra Mobile Vice Questore Fulvio Manco l’ultima operazione antidroga della Polizia di Stato effettuata a Matera, che ha portato all’arresto in flagranza di reato e traduzione in carcere di un 42enne materano, Martulli Giuseppe, già agli arresti domiciliari. In casa nascondeva 70,3 gr di cocaina.

In Basilicata sono chiamati al voto i cittadini di tredici comuni, dodici dei quali in provincia di Potenza e tutti con popolazione inferiore ai 15mila abitanti. Chiamati alle urne i cittadini di Atella, Castelluccio Superiore, Forenza, Genzano di Lucania, Lavello, Muro Lucano, Pietrapertosa...

Mercoledì, 06 Giugno 2018 05:39

MATERA: IERI TORTORELLI RIELETTO PRESIDENTE

Le votazioni delle due candidature alla carica di presidente del Consiglio comunale (nella seduta di ieri pomeriggio) arrivate sul banco sono state due: una dello stesso Angelo Tortorelli (Osiamo) l'altra di Rocco Buccico (Matera per de Ruggieri). All'esito dello spoglio ha raccolto i voti necessari all'elezione (due terzi) l'attuale presidente dell'assemblea, cioè Angelo Tortorelli (26 voti).

Martedì, 05 Giugno 2018 09:55

RAPINA A POTENZA: 200MILA EURO

Due uomini - armati di pistola - hanno fatto ieri mattina, a Potenza, una rapina nell'ufficio postale di via Messina. Il bottino - secondo quanto si è appreso - è di circa 200 mila euro. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e la Polizia (Ansa).

Lunedì, 04 Giugno 2018 02:06

...E A MATERA IL CONSIGLIO COMUNALE...

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta straordinaria in 1^ convocazione alle ore 16,00 di martedì 5 giugno 2018 e in 2^ convocazione alle ore 16,00 di venerdì 8 giugno 2018 nella Sala Consiliare della Provincia posta in via Ridola n.60, Matera, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Sabato, 02 Giugno 2018 06:08

VIOLENTA GRANDINATA A IRSINA

Una violenta grandinata ha colpito ieri, nel primo pomeriggio, l'area murgiana della Basilicata. Particolarmente toccata è stata la cittadina di Irsina, dove la grandine ha ricoperto le strade e provocato danni ad alcuni tetti del centro storico.

Mercoledì, 30 Maggio 2018 00:00

INACCETTABILE LA PROTESTA DEL 2 GIUGNO

"Il 2 giugno è la festa dell'Italia e di tutti gli italiani. E' inaccettabile che Di Maio e Salvini usino questa data per manifestare contro il capo dello Stato e contro le istituzioni della Repubblica. E' un vergognoso attacco contro l'Italia". Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Gianni Pittella.

Martedì, 29 Maggio 2018 08:37

CONSIGLIO DELLA BASILICATA: OGGI LA SEDUTA

La comnvocazione del Consiglio regionale della Basilicata, prevista per la mattinata di ieri, è stata aggiornata in un primo tempo al pomeriggio. In apertura dei lavori il presidente Vito Santarsiero ha aggiornato ulteriormente la seduta del Consiglio regionale, dopo la riunione della Conferenza dei capigruppo, a oggi, 29 maggio 2018, alle ore 11,00.

Mercoledì, 23 Maggio 2018 09:40

PRODOTTI LUCANI DELLA TERRA: UN INCONTRO

Sotto esame, anche grazie al servizio girato in Basilicata dalla redazione della trasmissione tv della Rai “Nemo, nessuno escluso”, i prodotti della terra lucani, in particolare quelli prodotti nelle aree interessate dalle estrazioni petrolifere di ENI e Total (dove stanno per partire le attività del nuovo Centro Olio). Evidentemente le rassicurazioni fornite dall’assessore all’assessore all’ambiente della Regione...