POLITICA (2255)

Sono ore di attesa per le principali coalizioni che da destra a sinistra puntano ad un ricambio ai vertici delle istituzioni regionali in occasione della prossima tornata elettorale del 24 marzo.

Domenica, 27 Gennaio 2019 11:24

REGIONALI LUCANE: SARA' PITTELLA IL CANDIDATO?

Dopo le dimissioni di Marcello Pittella da presidente della Giunta regionale si apre per lui e il centrosinistra la corsa alle urne in vista dell’appuntamento del 24 marzo.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 17:22

MARCELLO PITTELLA SI E' DIMESSO

La notizia delle dimissioni da Governatore rassegnate da Marcello Pittella è circolata per tutta la giornata di giovedì nelle stanze dei palazzi regionali. A quasi due mesi dal rinnovo delle istituzioni lucane il presidente – già sospeso dagli incarichi per effetto della Legge Severino – ha comunicato la decisione in una lettera indirizzata al presidente del consiglio regionale Vito Santarsiero, alla vicepresidente di Giunta Flavia Franconi, ai due prefetti e ai responsabili dei più alti dipartimenti regionali.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 13:25

REGIONALI LUCANE PITTELLA SI DIMETTE?

Per il centrodestra lucano questa dovrebbe essere la settimana decisiva. In area di centrosinistra si continua invece a giocare a tressette a perdere, visto che uno chiama a coppe e l’altro risponde a bastoni.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 09:29

RAFFORZARE IL FEDERALISMO DEMANIALE

“Mi compiace constatare che le attività legislative svolte nel 2016 in Parlamento per riaprire i termini per attuare il federalismo demaniale con il trasferimento dei beni dal demanio ai Comuni abbia portato i suoi frutti".

Sabato, 19 Gennaio 2019 23:33

...PAUSA...

Lunedì, 14 Gennaio 2019 09:06

CENTRO-SINISTRA: PRIMARIE IL 10 FEBBRAIO

Anche le forze del centro sinistra lucano, Partito Democratico, Partito Socialista, Realtà Italia, Progetto Popolare, I Verdi e Più Europa, come il Movimento Democratici e Progressisti di Basilicata, condividono la necessità di offrire una nuova proposta politica-programmatica...

Venerdì, 11 Gennaio 2019 11:03

VOTO LUCANO A MARZO: LA REGIONE NON SI OPPONE

Il Tar per la Basilicata si è espresso con un secco “NO” all’election day il 26 maggio, che nella volontà della Giunta regionale lucana avrebbe dovuto accorpare le Regionali alle Europee.

Giovedì, 10 Gennaio 2019 01:21

SCOMPARSA ZICCARDI: LE TESTIMONIANZE

A partire dal messaggio del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri per il quale “la scomparsa del senatore Angelo Ziccardi rappresenta la perdita di un altro tassello testimoniale di un periodo straordinario della Repubblica Italiana e del territorio lucano e meridionale”.

“Il Ministero dello Sviluppo Economico di Luigi Di Maio ha dato il via libera alle trivelle per la ricerca del petrolio nel mar Ionio. Lo denuncia Angelo Bonelli dei Verdi.