POLITICA (2246)

L’annuncio è arrivato nel corso di un’intervista al canale allnews di Mediaset, TgCom24. Alla domanda del direttore Paolo Liguori sulle elezioni di Basilicata il leader politico di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha risposto...

Giovedì, 14 Febbraio 2019 12:41

SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

All’ordine del giorno dell’assemblea regionale, prevista oggi, venerdì 15 Febbraio. l’esame dei disegni di legge che compongono la manovra finanziaria per il 2019 (Legge di stabilità regionale, 2019, Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021)...

Un incontro necessario vista la scadenza elettorale del 24 marzo, ormai entrata nel vivo della sua campagna su nomi e programmi, ma che nel centrosinistra lucano non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi sul sostegno pieno alla ricandidatura dell’ex governatore Marcello Pittella.

Domenica, 10 Febbraio 2019 08:29

ELEZIONI LUCANE: LEGA PRONTA

Si attende ormai solo l’ufficialità sul candidato governatore per la coalizione di centrodestra alle elezioni del 24 marzo, individuato nell’ex generale della Guardia di Finanza, Vito Bardi.

Di seguito la nota integrale  del sen. Margiotta. "Di Maio mai sazio di baggianate e in piena campagna elettorale per le elezioni in Basilicata, dichiara...

Sono ore di attesa per le principali coalizioni che da destra a sinistra puntano ad un ricambio ai vertici delle istituzioni regionali in occasione della prossima tornata elettorale del 24 marzo.

Domenica, 27 Gennaio 2019 11:24

REGIONALI LUCANE: SARA' PITTELLA IL CANDIDATO?

Dopo le dimissioni di Marcello Pittella da presidente della Giunta regionale si apre per lui e il centrosinistra la corsa alle urne in vista dell’appuntamento del 24 marzo.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 17:22

MARCELLO PITTELLA SI E' DIMESSO

La notizia delle dimissioni da Governatore rassegnate da Marcello Pittella è circolata per tutta la giornata di giovedì nelle stanze dei palazzi regionali. A quasi due mesi dal rinnovo delle istituzioni lucane il presidente – già sospeso dagli incarichi per effetto della Legge Severino – ha comunicato la decisione in una lettera indirizzata al presidente del consiglio regionale Vito Santarsiero, alla vicepresidente di Giunta Flavia Franconi, ai due prefetti e ai responsabili dei più alti dipartimenti regionali.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 13:25

REGIONALI LUCANE PITTELLA SI DIMETTE?

Per il centrodestra lucano questa dovrebbe essere la settimana decisiva. In area di centrosinistra si continua invece a giocare a tressette a perdere, visto che uno chiama a coppe e l’altro risponde a bastoni.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 09:29

RAFFORZARE IL FEDERALISMO DEMANIALE

“Mi compiace constatare che le attività legislative svolte nel 2016 in Parlamento per riaprire i termini per attuare il federalismo demaniale con il trasferimento dei beni dal demanio ai Comuni abbia portato i suoi frutti".