POLITICA (2286)

Domenica, 09 Settembre 2018 07:24

"CREARE LA STESSA FIDUCIA DELL'ULTIMO DOPOGUERRA"

"La Fiera del Levante rappresenta da sempre uno dei più importanti appuntamento per l'economia del nostro Paese e per la sua proiezione internazionale, e lo dico da presidente del Consiglio e da pugliese".

Lunedì, 10 Settembre 2018 00:00

GIOVEDI' IL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà giovedì 13 settembre 2018, alle ore 9.30,  in aggiornamento della precedente riunione del 19 giugno. In apertura di seduta previsto l’esame di una proposta di legge del consigliere Piero Lacorazza…

 “Non mi si chiederà spero di difendere la salute dei tarantini solo attraverso i passi da gigante che l’oncologia pugliese sta compiendo negli ultimi anni: sottrarre Taranto e la sua provincia alla monocultura dell’Ilva è possibile e doveroso”.

Venerdì, 07 Settembre 2018 08:49

"DAGLI SLOGAN AL GIUSTIZIALISMO PIU' BECERO"

In attesa dei tempi necessari alla giustizia per dipanare la complicata matassa giudiziaria che ha investito la Sanità lucana, è la politica che guarda alle scadenze elettorali ad animare il dibattito sulla stampa (e nei Social). Dopo la richiesta di dimissioni del presidente Pittella (sospeso dalla carica), ristretto ai domiciliari proprio nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Matera, avanzata dal candidato alla Regione per i 5Stelle, Antonio Mattia, arrivano le repliche...

Seduta straordinaria nella sala consiliare della Provincia di Matera è per la massima assemblea comunale. Dopo che nella seduta di lunedì scorso era venuto a mancare il numero legale nel corso dell’approvazione di un emendamento al documento di accompagnamento del programma Iti...

Mercoledì, 29 Agosto 2018 13:52

LA MINISTRA LEZZI RITORNA IN BASILICATA

Il Ministro del Sud, Barbara Lezzi, sarà a Potenza e a Matera venerdì prossimo, 31 agosto. Lo ha annunciato lo stesso ministero. A Potenza è previsto “un incontro di approfondimento sul tema dell’utilizzo dei fondi europei presso la Presidenza della Regione Basilicata.

Approvata l’ordinanza per la diffusione della musica all’interno e all’esterno dei locali del centro storico fino alle ore 01.00. La mozione, approvata durante l’ultimo consiglio comunale a Matera, risponde alla sempre più crescente esigenza di sublimare il livello di accoglienza e di promozione di cui Matera ha bisogno.

Lunedì, 27 Agosto 2018 11:32

PIU' CHE LEGA...SLEGATI!

Una tempesta si abbatte in casa Lega, e di riflesso anche nel centrodestra lucano. Sembra che non scorra buon sangue tra il segretario regionale della Lega Antonio Cappiello e il sindaco di Tolve nonché senatore Paquale Pepe, dopo le recenti dichiarazioni di Cappiello. Quest’ultimo in diverse interviste, come si legge da alcuni quotidiani, avrebbe legato quello che ormai è un caso lucano ovvero l’eolico selvaggio, direttamente con Tolve ed estesosi per rapporti politici tra sindaci, fino a Balvano.

“Un quadro sociale degradante e dove la prassi della raccomandazione sembrava aver assunto il crisma della legalità.” E’ il sistema sociale figlio dell’autorevolezza del presidente della Regione Marcello Pittella, che emerge dalle motivazioni che il tribunale del riesame ha dato a fronte della misura cautelare emessa nei confronti del governatore lucano lo scorso 19 Luglio.

"Ritengo doveroso, in presenza di una tragedia cosi’ rilevante come quella delle ‘Gole del Raganello’, disporre per la giornata del 22 agosto, una giornata di lutto regionale, con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta’. Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.