Cerimonia per il 25 aprile a Matera, prima città del Mezzogiorno a insorgere contro il nazifascismo. il pensiero va al Covid, ma liberazione e unità sono valori prioritari.
“Eni rigetta con forza qualsiasi illazione circa il mancato rispetto delle norme e delle procedure in materia di sicurezza dei lavoratori e si riserva ogni azione di tutela nelle sedi opportune.
Visita ai camici bianchi presso il centro vaccinale anti Covid nelle tende del Qatar e presidio dedicato alle infrastrutture sulla strada Potenza-Melfi.
Cerimonia per il 25 aprile a Matera, prima città del Mezzogiorno a insorgere contro il nazifascismo. il pensiero va al Covid, ma liberazione e unità sono valori prioritari.
E’ attesa nella giornata di oggi la visita in Basilicata del generale Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid-19...
Per ogni euro speso da un turista culturale a Matera ne sono stati attivati 1,85 (+185%), per ogni euro investito direttamente in produzioni culturali si è avuto un ritorno di 2€ (+200)...
In piazza davanti alle Prefetture di tutta Italia per far sentire la loro voce sull’esclusione anche nel Decreto Sostegni.
Fino alla vigilia di Pasqua, i sanitari militari inviati dal commissario Figliuolo saranno attivi nei paesi per le dosi agli over 80 in collaborazione con Asp.
Questo è un anno in cui non si chiedono soldi, si danno”.
Individuare le priorità di utilizzo del Recovery Fund per la ripresa e la resilienza della Basilicata.
“Un segnale importante per la tutela dell’ambiente, bisogna tutelare la libertà d’impresa, ma è necessaria che questa si svolga nel rispetto delle norme e nella tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente”.
“Il verde non è un problema, da manutenere. Ma una risorsa per il decoro”. Questo lo spirito con cui l’amministrazione comunale di Matera ha presentato il regolamento e il piano del verde urbano. Entra in vigore dopo l’approvazione avvenuta durante la seduta dell’11 febbraio, dopo un lungo e proficuo lavoro con tutti i consiglieri, i cittadini e le associazioni ambientali, ha sottolineato l’assessora all’ambiente Maria Lucia Summa. Si inaugura così una “nuova gestione condivisa del verde pubblico con cittadini e associazioni”, ha sottolineato il sindaco di Matera, Domenico Bennardi (da trmtv.it-Saverio Carlucci).
La Regione Basilicata valuta seriamente lo stop delle attività nell’impianto petrolifero di Tempa Rossa.
Dopo 5 anni la Ferrosud può tornare a sperare in un rilancio del suo impianto.
La necessità di definire nuovi modelli di sviluppo socio-economico deve assumere un ruolo primario nelle politiche di governo del territorio.