VARIE (2195)

Lunedì, 12 Marzo 2018 09:48

FCA: NUOVE PRODUZIONI PER MELFI?

Le indiscrezioni a di cui scrivono oggi siti web secondo le quali alla Fca di Melfi si produrrà un altro Suv, in attesa di conferme ufficiali, rappresentano una novità rilevante e vanno nella direzione che Uil e Uilm hanno indicato da tempo in sostituzione della Punto e per rilanciare lo stabilimento lucano nel mercato internazionale del segmento crossover, tra le auto più originali presenti sul mercato, grazie ad un mix di soluzioni (tecniche e stilistiche) che le pongono al di fuori dei “classici” segmenti automotive.

Mercoledì, 07 Marzo 2018 14:05

CONCUSSIONE: UN ARRESTO A RIONERO

Aveva abusato del ruolo da funzionario dell’Ufficio Difesa del Suolo alla Regione Basilicata, assicurando di poter sbloccare un’istanza di sanatoria di un aumento volumetrico a Ginestra, nel potentino. In cambio, richiesti 3000 mila euro, 500 dei quali a titolo di anticipo ed il resto al buon esito dell’operazione, prospettando, in caso di rifiuto, gravi conseguenze. Con l’accusa di concussione, il GIP di Potenza ha disposto la custodia cautelare in carcere di A.G. 56 enne...

Giovedì, 08 Marzo 2018 00:00

OGGI SCIOPERO DELLE FAL

Per la giornata dell’8 marzo è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, a cui ha aderito l’Organizzazione Sindacale USB di BASILICATA. Pertanto, nel territorio lucano – informano dall’ufficio Relazioni Istituzionali e Stampa Ferrovie appulo lucane – i servizi ferroviari ed automobilistici saranno garantiti solo nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

Mercoledì, 07 Marzo 2018 09:58

ALLERTA METEO NEL MERIDIONE

La perturbazione di origine atlantica che ha investito l’Italia continuerà ad interessare buona parte delle regioni meridionali anche nelle prossime ore. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalla mattinata di oggi temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata e Calabria...

Dopo un litigio, quasi sicuramente in stato di ebbrezza, un uomo (che ha precedenti penali) ha cercato di sfondare con la sua automobile la vetrina di un bar situato sotto un porticato in viale Firenze, nel rione Verderuolo di Potenza: secondo quanto si è appreso, tre persone sono rimaste ferite in maniera lieve. Allertati da numerose telefonate ai numeri di soccorso, nei pressi del bar sono intervenuti gli operatori sanitari del 118...

Lunedì, 05 Marzo 2018 09:54

MALTEMPO IN PUGLIA E BASILICATA

Da oggi, lunedì 5 marzo, le precipitazioni, da sparse a diffuse, interesseranno la Basilicata e la Calabria e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, insistendo sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Giovedì, 01 Marzo 2018 09:40

RUBA LA MITRA A SAN MAURO: ARRESTATO

I militari della Stazione Carabinieri di Lavello, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un pregiudicato 39enne del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 27 febbraio 2018 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza.  Il provvedimento in questione è scaturito dalla condanna definitiva dell’uomo per il reato di furto aggravato in concorso.

Martedì, 27 Febbraio 2018 09:33

UNA TONNELLATA DI HASCISH A LAVELLO

Una tonnellata di hascisc sequestrata e tre persone arrestate: è il bilancio dell'operazione compiuta a Lavello (Potenza) dalla Guardia di Finanza di Trento e dalla Polizia di Stato di Foggia. In manette sono finiti l'autista del camion utilizzato per il trasporto, un italiano di 54 anni, un imprenditore agricolo potentino, di 56, titolare di un'azienda agricola in cui la droga era stata stoccata, e un 49enne originario del Marocco, ritenuto il destinatario del carico.

Lunedì, 26 Febbraio 2018 11:59

DROGA: SEI DENUNCE NEL MATERANO

Con l'accusa, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di eroina, cocaina, hascisc, marijuana e metadone, sei persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza durante controlli antidroga effettuati dagli uomini del Comando provinciale di Matera. Inoltre "recentemente" - è sottolineato in un comunicato - "altre 14 persone sono state segnalate alla competente Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti" (Ansa).

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 11:56

FRANA STIGLIANO: IN ARRIVO I FONDI

Un contributo mensile per le famiglie sgomberate che va dai 400 ai 900 euro a seconda del numero dei componenti; un’opera di ricognizione del patrimonio immobiliare per intervenire sulle infrastrutture a servizio della comunità, sugli edifici pubblici, ma anche su quelli privati o utilizzati per attività produttive; la possibilità di sospendere i mutui contratti con le banche in caso di abitazioni distrutte o rese inagibili. Sono alcuni punti importanti dell’ordinanza che il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Borrelli...