Numerosi gli auguri e i messaggi per il nuovo sindaco di Matera Domenico Bennardi provenienti dal mondo della politica, della cultura e della società civile.
Urne aperte in Puglia e Basilicata per i ballottaggi delle elezioni amministrative 2020. 9 comuni pugliesi, 2 capoluoghi, Andria e Matera, coinvolti nelle due regioni.
La Polizia di Stato è intervenuta per un tentativo di furto su un auto a Matera e ha arrestato in flagranza di reato un ventenne e denunciato un minorenne, entrambi di Bisceglie.
“Il Covid deve rappresentare l’occasione per cambiare una scuola ancora troppo ‘legata a schemi’, per poter rendere fattibile il concetto di ambiente di apprendimento...
“Le donne sono fonti di vita. Eppure sono continuamente offese, picchiate, violentate, indotte a prostituirsi e a sopprimere la vita che portano in grembo"
A Palazzo San Gervasio, nel Potentino, sono stati annunciati importanti lavori pubblici.
L’Amministrazione Comunale di Miglionico fa sapere che sono attivi da ierì i sei access Point installati sul territorio comunale...
Per far fronte alla carenza di acqua che si registra a Muro Lucano (Potenza), dove vi è “uno stato di emergenza continua”, il sindaco ha chiesto l’istituzione di un presidio permanente di Acquedotto Lucano.
La task force regionale comunica che nella giornata di ieri 17 agosto sono stati processati 379 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 7 sono risultati positivi...
Due migranti bengalesi positivi al coronavirus dopo il loro arrivo in una struttura di Ferrandina (Matera) sono stati trasferiti oggi a Roma...
Trovati con un tasso alcolemico superiore al valore consentito, otto persone si sono viste ritirare dai Carabinieri la patente di guida, in provincia di Potenza.
I Carabinieri della Stazione di Trecchina hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne del luogo, responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Vigili del fuoco di Potenza, in data odierna alle ore 13.00 circa, sono intervenuti in contrada San Cataldo nel comune di Bella per spegnere un incendio di bosco e sterpaglie.
I Carabinieri della Stazione di Matera hanno concluso le indagini avviate dopo la “maxi rissa” scoppiata in pieno centro storico (via Ridola) nella notte dello scorso 28 giugno, denunciando in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera quattordici ragazzi del posto...