VARIE (2195)

Domenica, 10 Giugno 2018 07:34

START PER IL PROGETTO EPIBAS

Saranno undici i comuni coinvolti nella nuova indagine epidemiologica decisa dalla Regione per analizzare lo stato di salute dei residenti in Val d’Agri, Valle del Sauro e Val Basento. I centri coinvolti sono Viggiano, Grumento Nova, Marsicovetere, Tramutola, Moliterno, Spinoso, Montemurro, Corleto Perticara, Gorgoglione, Guardia Perticara e Pisticci.

Sabato, 02 Giugno 2018 06:17

FCA: MELFI PRODURRA' VETTURE DI LIVELLO

Entro il 2022 Fca raggiungerà la piena capacità produttiva negli stabilimenti italiani ed europei ha detto l’amministratore delegato dell’azienda Sergio Marchionne al Capital Markets Day a Balocco, nel vercellese.

“Giovani, donne, precari, inattivi, spopolamento, export. Queste le aree di crisi della Basilicata, che nel 2017 fanno registrare dati sconfortanti e, soprattutto, in controtendenza rispetto alle medie nazionali e ai dati, in lieve ripresa, delle altre regioni del Mezzogiorno”. Ires CGIL Basilicata sintetizza così i contenuti del dossier presentato a Potenza e intitolato...

Mercoledì, 23 Maggio 2018 09:50

AVEVANO DROGA: DENUNCIATI DUE FRATELLI

La denuncia alla Procura della Repubblica di due fratelli materani, entrambi con precedenti specifici per droga è scattata dopo l’attività degli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, che li seguivano da tempo. I poliziotti li hanno controllati in due distinti momenti nella stessa giornata trovando addosso al primo 123 grammi di marijuana, 5 di hashish e 4,8 di sostanza da taglio...

Lunedì, 21 Maggio 2018 10:45

BARI-ALTAMURA: SI SCHIANTA CON LA FERRARI

Intorno alle 7 di questa mattina, sulla strada che collega Bari ad Altamura, in corrispondenza dello svincolo per Binetto e Toritto, un uomo di 73 anni, Francesco Saverio Damiani Alberotanza, a bordo della sua Ferrari, si è schiantato prima su un furgone Scudo per poi finire la sua corsa sul guardrail.

"Si cominci a destinare, a costo zero, i dipendenti regionali pendolari che ne facciano richiesta nei loro comuni di residenza. L’annuncio di procedere ad un bando unico regionale per un piano di assunzioni da farsi negli enti locali e nei comuni con risorse regionali fatto da un governo regionale a fine corsa e nell’ imminenza di una campagna elettorale ha tutto il sapore di un modo antico di fare politica.

Martedì, 15 Maggio 2018 08:27

INDOTTO ENI: UN'ASSEMBLEA DELLA "TRIPLICE"

Cgil Cisl e Uil unitamente a tutte le Federazioni di categoria hanno programmato l’Assemblea sindacale generale di tutti i lavoratori dell’Indotto Eni di Viggiano per l’approvazione della Piattaforma sindacale sulla contrattazione unica di sito. “In questi anni – si legge in un comunicato stampa delle tre organizzazioni sindacali - dopo un lungo percorso di verifica e monitoraggio del Protocollo di Sito del 2012 e dell’Accordo del 6 Agosto 2014 si è riscontrato il mancato rispetto...

Venerdì, 11 Maggio 2018 11:14

ACQUA NUOVA EMERGENZA NEL METAPONTINO

La ASM – Azienda Sanitaria del Materano- ha comunicato ai sindaci di Policoro, Scanzano Jonico, Bernalda, Montescaglioso e Nova Siri il superamento dei limiti di trialometani in alcuni serbatoi. I sindaci di Policoro e Scanzano Jonico hanno subito emesso le ordinanze per vietare l’uso dell’acqua, idonea al solo utilizzo per l’igiene personale e dei locali.

Martedì, 08 Maggio 2018 08:16

POSSESSO DI DROGA: TRE DENUNCIATI

Nella trascorsa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei servizi tesi al contrasto dei reati in genere, con particolare attenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di tre persone del posto: un 23enne ed un 22enne, già noti alle forze dell’ ordine, nonché un ragazzo di 17 anni.

Nel piazzale antistante l’ingresso del Comune di Matera, presentato il nuovo parco auto in dotazione alla Polizia Locale. Hanno partecipato all’incontro, durante il quale don Angelo Tataranni ha benedetto i nuovi mezzi, l’Assessore alla Polizia Locale Ernesto Bocchetta...