VARIE (2500)

Sabato, 19 Gennaio 2019 23:39

...PAUSA...

Lunedì, 14 Gennaio 2019 15:01

INDISPENSABILE L'UNITA' A SINISTRA

“La ricerca della sintesi per consentire alla coalizione di Centrosinistra allargata a movimenti ed esperienze civiche che ne condividano i valori di presentarsi unitariamente alle prossime elezioni regionali in Basilicata rischia di naufragare prima ancora di avviarsi”.

 Il GAL START 2020 apre il 2019 con cultura e industria creativa attraverso un bando pubblico rivolto ai Comuni e ai Parchi dell’Area territoriale “Matera Orientale – Metapontino”...

In riferimento al decesso di un neonato avvenuto lo scorso 9 gennaio 2019 presso l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, la Direzione Generale...

Per il secondo anno consecutivo, saranno i fratelli Raffaele e Claudia Pentasuglia a realizzare il carro trionfale di cartapesta per la 630/a edizione della festa del 2 luglio in onore della Patrona di Matera, Maria Santissima della Bruna.

Domenica, 06 Gennaio 2019 07:26

A VOLTE TORNANO...

Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, tornerà a Matera, prossima Capitale europea della Cultura 2019 domani, 7 gennaio.

“Siamo nel 2019, l’anno della consacrazione mondiale della Città di Matera quale Capitale Europea della Cultura. La città dei Sassi è insignita anche della onorificenza di Città della Pace e dei Diritti Umani".

La prima notte del nuovo anno non interrompe il lavoro dei Carabinieri, da sempre impegnati nella tutela dei cittadini. Allo scoccare del 2019, i Carabinieri della Compagnia di Policoro, a conclusione di breve attività investigativa, hanno tratto in arresto, a Scanzano Jonico...

Due cittadini nigeriani – di 20 e 30 anni – sono stati arrestati dalla Polizia a Potenza con l’accusa di concorso in detenzione illegale e spaccio di eroina. L’attività di spaccio avveniva nella villa comunale di Santa Maria.

Nel 2018 il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato 53 leggi ordinarie (di cui una non ancora pubblicata) e una legge di modifica statutaria, di cui 40 di iniziativa della giunta regionale e 14 dei iniziativa consiliare.