Non si ferma la macchina della solidarietà. Continuano le iniziative da parte di privati che in questo momento di emergenza stanno dando il loro contributo per fronteggiare l’emergenza sanitaria coronavirus.
Il coordinatore della task force, Ernesto Esposito, fa sapere che la Regione Basilicata intende avviare tamponi rapidi, effettuati con una tecnica speciale.
E’ terminata la distribuzione ai cittadini delle 10mila mascherine donate dall’imprenditore cinese Weng Wuping al Comune di Matera.
In occasione delle prossime festività pasquali, la Polizia di Stato e le altre Forze di polizia intensificheranno i controlli...
E’ stata prorogata fino al 14 aprile anche in Basilicata la validità delle diverse ordinanze sindacali sul contrasto alla diffusione del Covid-19.
Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha firmato un’ordinanza di sgombero e di messa in sicurezza degli immobili di via Cesare Beccaria n. 2 e delle sovrastanti unità con accesso da via Protospata n. 23.
E’ stata pubblicata, due giorni fa, sul Bollettino Ufficiale Speciale della Regione Basilicata l’ordinanza del Presidente della Regione Basilicata numero 12 del 27 marzo 2020...
“E' stata disposta, fino a nuova determinazione, la sospensione di tutte le attività di letturazione dei misuratori idrici...
“Il Consiglio regionale ha approvato la legge di stabilità regionale 2020...
Si chiama “iorestoacasa” ed è un’app che consentirà l’autovalutazione da parte dei cittadini di sintomi legati al coronavirus.
“In attesa di conoscere nel dettaglio i provvedimenti urgenti a livello nazionale decisi dal Governo...
L’Organizzazione mondiale della sanità ha “valutato che l’emergenza coronavirus può essere definita come pandemia“.
La campagna, rilanciata dal ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.
Per consentire gli interventi di sanificazione legati all'emergenza Coronavirus, lunedì 9 e martedì 10 marzo gli uffici della Prefettura di Matera sospenderanno le attività.