VARIE (2499)

“Cinquant’anni fa, il 7 giugno 1970, con lo svolgimento delle prime elezioni nelle quindici Regioni a Statuto ordinario si compì un grande passo verso l’autonomia territoriale".

Venerdì, 29 Maggio 2020 16:42

GdF OPERAZIONE GLOBAL PAY

Diciannove persone denunciate per reati fiscali e caporalato in un'operazione della Guardia di finanza di Ancona, coordinata dalla locale Procura, denominata "Global pay"...

Sabato, 23 Maggio 2020 17:48

MATERA RUBA UNA BORSA: DENUNCIATA

Gli Agenti della Squadra Mobile di Matera hanno denunciato in stato di libertà una donna di 52 anni, residente a Matera, resasi responsabile di furto aggravato...

Lo scorso 13 maggio, presso la sede dell’Azienda sanitaria San Carlo di Potenza, il Direttore Generale dott. Massimo Barresi, accompagnato dal dirigente del servizio provveditorato dott. Nicola Dichiara, ha ricevuto una rappresentanza di cavalieri e dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio guidati cav. uff. Alcibiade Jula.

“Apprendiamo con sorpresa dalla stampa, così come poi confermato dal presidente Cicala, delle improvvise e ancora non precisamente motivate dimissioni del Direttore generale del Consiglio regionale Agostino”.

Giovedì, 07 Maggio 2020 16:58

MELFI SPACCIAVA COCAINA: ARRESTATO

Trovato in possesso di circa 18 grammi di cocaina, a Melfi un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne di Rapolla, responsabile di detenzione illegale di armi e del relativo munizionamento.

Giovedì, 30 Aprile 2020 17:03

COVID 19: UN CASO A POMARICO

Una donna di 57 anni di Pomarico , in provincia di Matera, è la prima cittadina risultata positiva.

Non si ferma la macchina della solidarietà. Continuano le iniziative da parte di privati che in questo momento di emergenza stanno dando il loro contributo per fronteggiare l’emergenza sanitaria coronavirus.

Il coordinatore della task force, Ernesto Esposito, fa sapere che la Regione Basilicata intende avviare tamponi rapidi, effettuati con una tecnica speciale.