VARIE (2216)

Martedì, 27 Febbraio 2018 09:33

UNA TONNELLATA DI HASCISH A LAVELLO

Una tonnellata di hascisc sequestrata e tre persone arrestate: è il bilancio dell'operazione compiuta a Lavello (Potenza) dalla Guardia di Finanza di Trento e dalla Polizia di Stato di Foggia. In manette sono finiti l'autista del camion utilizzato per il trasporto, un italiano di 54 anni, un imprenditore agricolo potentino, di 56, titolare di un'azienda agricola in cui la droga era stata stoccata, e un 49enne originario del Marocco, ritenuto il destinatario del carico.

Lunedì, 26 Febbraio 2018 11:59

DROGA: SEI DENUNCE NEL MATERANO

Con l'accusa, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di eroina, cocaina, hascisc, marijuana e metadone, sei persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza durante controlli antidroga effettuati dagli uomini del Comando provinciale di Matera. Inoltre "recentemente" - è sottolineato in un comunicato - "altre 14 persone sono state segnalate alla competente Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti" (Ansa).

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 11:56

FRANA STIGLIANO: IN ARRIVO I FONDI

Un contributo mensile per le famiglie sgomberate che va dai 400 ai 900 euro a seconda del numero dei componenti; un’opera di ricognizione del patrimonio immobiliare per intervenire sulle infrastrutture a servizio della comunità, sugli edifici pubblici, ma anche su quelli privati o utilizzati per attività produttive; la possibilità di sospendere i mutui contratti con le banche in caso di abitazioni distrutte o rese inagibili. Sono alcuni punti importanti dell’ordinanza che il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Borrelli...

Lunedì, 19 Febbraio 2018 10:05

ACQUA: NASCE RETE SUD

Acquedotto Pugliese (Aqp) è tra i fondatori di Rete Sud, il protocollo d’intesa promosso da Utilitalia, federazione che riunisce oltre 500 principali realtà dei servizi pubblici, che si rivolge alle aziende meridionali. Rete Sud si occuperà principalmente di ambiente e sicurezza, sviluppo delle infrastrutture e accesso ai fondi comunitari, affari legali e societari, amministrazione, regolazione del servizio, a partire...

Giovedì, 15 Febbraio 2018 10:00

ELEZIONI: ESCLUSE TRE LISTE IN BASILICATA

Le liste plurinominali “Popolo della famiglia”, “Per la sinistra rivoluzionaria” e “Partito valore umano”, presentate in Basilicata nel collegio unico del Senato, sono state escluse dalla competizione elettorale del 4 marzo su decisione dell’Ufficio elettorale regionale della Corte d’Appello di Potenza: la motivazione riguarda il numero di candidati presenti in lista, “inferiore al minimo” stabilito dalle norme.

Trovato in possesso di due armi (un fucile calibro 16, carico di cartucce a palla asciutta, e una pistola revolver calibro 380) con i numeri di matricole cancellate, a Potenza, un uomo di 76 anni, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia e posto ai domiciliari. L'uomo è stato fermato dagli agenti della Squadra mobile della Questura potentina...

Arte e solidarietà messi in luce dalle rappresentazioni dei “Quadri Plastici di Avigliano” nel corso del presepe vivente nei rioni Sassi di Matera hanno consentito di destinare quattromila euro alla ricerca sulle malattie rare promossa da Telethon.

Giovedì, 08 Febbraio 2018 00:00

APRE A MATERA L'OPEN DESIGN SCHOOL

Il 10 febbraio 2018 verrà presentata ufficialmente l’Open Design School, uno dei progetti pilastro di Matera 2019, un laboratorio di sperimentazione interdisciplinare con il compito di progettare e realizzare le infrastrutture di servizio necessarie all’attuazione del programma culturale del 2019 a Matera e in Basilicata.

A Senise si è svolto un incontro pubblico, alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente Francesco Pietrantuono, per discutere sulla vicenda di Tempa La Petrosa, vale a dire l’istanza di permesso di ricerca idrocarburi richiesto dalla multinazionale francese del petrolio Total per un’area che attraversa tre province (Potenza, Matera e Cosenza), una decina di comuni e un territorio di oltre 400 km quadrati.

Domenica, 04 Febbraio 2018 08:14

ECCO I GIOVANI CARTAPESTAI

"Con la presentazione in Cattedrale a Matera dei Bozzetti partecipanti al concorso indetto dalla Associazione Maria Santissima della Bruna e dalla Cna Matera per la individuazione del vincitore della sezione professionale - i giovani artisti/artigiani Raffaele e Claudia Pentasuglia...