VARIE (2299)

Martedì, 30 Ottobre 2018 11:34

MATERA: VILLA COMUNALE IN "POLE"

L'amministrazione comunale di Matera riqualificherà con fondi propri la "Villa dell'Unità d'Italia" di via Tommaso Stigliani, realizzata negli anni Trenta, riposizionando l'antica vasca marmorea contrassegnata dallo stemma cittadino...

Per permettere le riprese della fiction tv “Le avventure di Imma”, dal 24 ottobre al 9 novembre 2018 la circolazione dei veicoli in alcune strade del centro storico, dei rioni Sassi e del Borgo La Martella è stata modificata con un’ordinanza del dirigente del settore Polizia Locale del Comune di Matera.

Ecco la nota stampa del presidio ospedaliero: “L’A.O.R. “San Carlo” comunica di aver avviato, in data 22 ottobre 2018, il procedimento di risoluzione contrattuale con la ditta Forali per il servizio di erogazione di prestazioni di Radioterapia.

Un uomo di 46 anni, con precedenti di polizia, è agli arresti domiciliari a Matera con le accuse di rapina impropria, furto aggravato e continuato e ricettazione dopo aver rubato in un supermercato ed essere stato bloccato dagli agenti grazie ad un ragazzo nigeriano, che è stato il primo ad inseguirlo.

“Economia Ecologia e Beni Comuni, Visioni ed esperienze oltre il Capitalismo” è il titolo di un evento che si terrà domani, sabato 20 ottobre nel Salone Parrocchia S.S. Anna e Gioacchino (Mattina ore 10:00 – 13:00, Pomeriggio ore 17:00 – 20:00) con Alberto Castagnola e Daniela Degan.

Martedì, 16 Ottobre 2018 10:29

LA TESTA DI CAVALLO DEL MANN A MATERA

 ''La testa di cavallo di Donatello, uno dei simboli della città di Napoli rappresenterà il Museo Archeologico di Napoli a Matera 2019. Siamo felici essere tra protagonisti della più grande mostra mai realizzata prima d'ora in Italia...

Giovedì, 11 Ottobre 2018 14:53

TRUFFA ALLE ASSICURAZIONI: TRE DENUNCE

La Polizia di Stato nelle scorse ore ha denunciato all’Autorità Giudiziaria tre uomini, tutti napoletani di 49, 44 e 33 anni per vari reati commessi in concorso tra loro, finalizzati ad ottenere la stipulazione di un contratto di assicurazione.

La lettera della presidente della Regione facente funzioni Franconi che indica Venosa quale destinazione del Capodanno Rai, pagato con i soldi della Regione, non solo è una forzatura istituzionale perché non ha seguito alcuna consultazione, nemmeno formale, ma politicamente è di una gravità eccezionale...

Sono stati presentati nel Casino Padula a Matera, sede di Open Design School, i progetti di Matera 2019 Lumen e Social Light attraverso i quali la città verrà “vestita di luce” grazie al contributo dei cittadini e al sostegno di Enel, in vista delle celebrazioni di Matera Capitale Europea della Cultura. Lo comunica in una nota a Fondazione Matera Basilicata 2019. 

Venerdì, 05 Ottobre 2018 08:48

COCAINA E MARIJUANA A SCANZANO: UN ARRESTO

Trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina e marijuana, un uomo di 40 anni è stato arrestato a Scanzano Jonico (Matera). La perquisizione e l’arresto sono avvenuti nell’ambito dell’operazione che, ieri, ha portato all’esecuzione di 25 ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di un’inchiesta su estorsioni e droga.