VARIE (2281)

Al termine delle indagini su un incendio divampato a Montescaglioso (Matera), in un’area di bosco comunale, in località Lumella, i Carabinieri forestali hanno denunciato un uomo, proprietario di un terreno agricolo confinante con la zona del rogo.

Mercoledì, 12 Settembre 2018 07:40

LA LOTTA ALLA DROGA DELLA GdF MATERANA

A seguito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera, con specifico riferimento al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle materane...

Trentasei persone sono state denunciate dai Carabinieri, in provincia di Potenza, durante controlli straordinari del territorio disposti dal comando della Legione “Basilicata” dell’Arma.

Lunedì, 10 Settembre 2018 10:31

A CAVALLO DA VENOSA A BERNALDA

Al via la nuova edizione del “Viaggio a cavallo” da Venosa a Bernalda, che dal 15 al 21 settembre vedrà protagonisti i ragazzi ospiti del Centro di riabilitazione dell’Opera dei Padri Trinitari lungo l’itinerario che toccherà anche i Comuni di Lavello, Spinazzola, Castel del Monte, Gravina, Matera, Ginosa e Montescaglioso.

Venerdì, 07 Settembre 2018 08:58

FIERA DEL LEVANTE: ALTRE CORSE FAL MT-BA

Anche quest’anno, in concomitanza con la 82ma edizione della Fiera del Levante, dall’8 al 16 settembre, le Ferrovie Appulo Lucane hanno istituito corse bus speciali da Matera, Gravina, Altamura, Toritto, Grumo Appula, Binetto, Bitetto, Palo del Colle, Modugno per Bari con capolinea nel piazzale Vittorio Emanuele III, di fronte all’ingresso monumentale della Fiera (lato mare).

Sabato, 01 Settembre 2018 15:37

FOCE BRADANO: SEQUESTRATE E DISTRUTTE TRE RETI

Tre reti utilizzate per la pesca di frodo a Metaponto di Bernalda (Matera), nei pressi della foce del fiume Bradano, sono state sequestrate e in seguito distrutte dai Carabinieri forestali della stazione di Scanzano Jonico...

Mercoledì, 29 Agosto 2018 14:24

MARCONIA PICCHIA LA MADRE: ARRESTATO

In seguito "all'ennesimo episodio di prevaricazione", una donna ha denunciato alla Polizia che il figlio 30enne, per farsi consegnare il denaro per acquistare droga, l'ha più volte picchiata, maltrattata e minacciata anche in presenza di altri famigliari conviventi.

Un pezzo di roccia fratturata, nel pomeriggio del 25 agosto, si è sganciato a Cersuta dalla parete rocciosa di “Marticedda” nel comune di Maratea. Nel franare a valle è rimbalzato e rotolato più volte, sfiorando un’abitazione dietro la Ferrovia della Frazione Cersuta. Per fortuna nessun ferito, a parte la paura per lo scampato pericolo.

Lunedì, 27 Agosto 2018 00:00

FAL: RIAPRE LA TRATTA TORITTO-GRUMO

Puntuale e come previsto è stata riaperta oggi, lunedì 27 agosto. la tratta ferroviaria Modugno-Grumo della linea Bari – Matera. Le Ferrovie Appulo Lucane chiudono così un altro cantiere, avviato il 6 agosto, con il raddoppio ferroviario tra Modugno e Palo del Colle lungo quasi 10 km.

Sei lavoratori in nero sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza, a Maratea (Potenza), durante controlli in una parrucchiera e in due società che somministrano bevande e alimenti. I controlli sono scattati dopo verifiche sul territorio e lo studio di elementi forniti dalle banche dati dell’amministrazione finanziaria.