VARIE (2256)

Giovedì, 26 Luglio 2018 10:50

MATERA: ORA IN GIUNTA SONO IN NOVE

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha completato la nomina degli assessori delle nuova giunta comunale nominando ieri Mariangela Liantonio.

Comune di Matera. Si sbloccano tre milioni di euro di Tari ed 1,5 mln di euro per la Tasi. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Matera contro la sentenza del Tar che lo condannava per il tardivo aumento delle aliquote alla restituzione delle cifre in più. In caso di soccombenza, il provvedimento avrebbe costretto il Comune ad utilizzare le risorse accantonate nell’avanzo di Amministrazione.

Lunedì, 23 Luglio 2018 09:23

A FERRANDINA IL "FIATI FESTIVAL"

Concerti, concorsi, laboratori musicali con dieci formazioni musicali e mille musicisti provenienti da varie regioni italiane caratterizzeranno il "Fiati Festival Ferrandina", che si terrà a Ferrandina (Matera) dal 25 al 29 luglio in suggestivi luoghi del centro storico.

Domenica, 22 Luglio 2018 04:39

A MATERA LA GIORNATA DEGLI ABBRACCI

A Matera l'associazione Oasi del Sorriso Clownterapia sarà insieme ai suoi volontari in Piazza Vittorio Veneto per la nona "Giornata degli abbracci gratis". Appuntamento domani dalle 10 alle 14, l'associazione invita bambini e adulti a partecipare all'iniziativa insieme ai clown dell'Oasi.

Venerdì, 20 Luglio 2018 09:38

CALCIO: LAMBERTI E' IL NUOVO PRESIDENTE

L’avellinese Rosario Lamberti è il nuovo presidente del Matera (serie C): succede a Saverio Columella che ha guidato la società biancoazzurra per sei anni. Nella prossima stagione, i lucani saranno allenati da Edoardo Imbimbo, che è stato il ‘secondo’ di Walter Novellino sulla panchina dell’Avellino, mentre il direttore sportivo sarà Luigi Volume.

Nell’ambito del Progetto PrioritEE realizzato a cura di REGEA e dell’Università Nuova di Lisbona, è stato presentato nel corso di un Workshop “Il toolbox PrioritEE: presentazione dello strumento di supporto decisionale (DST) per l’analisi delle misure di efficienza energetica negli edifici pubblici e raccolta dei dati”.

Mercoledì, 18 Luglio 2018 07:59

MELFI: LA GUERRA DELLA PAGLIA

Da alcune settimane, nel Melfese, per imporsi nel mercato dei “raccoglitori di paglia”, è in atto “un violento scontro” tra le famiglie di agricoltori-pastori dei Parrini e dei Delli Gatti: la “rapida escalation di violenza”, anche con l’uso di armi, ha portato la Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, a eseguire quattro arresti domiciliari...

Martedì, 17 Luglio 2018 10:56

PICCOLA IMPRESA TASSATA? NO TARTASSATA

“I dati del Rapporto 2018 dell'Osservatorio della Cna sulla tassazione della piccola impresa, presentato ieri mattina a Roma nella sede della Cna Nazionale durante il convegno “Comune che vai, fisco che trovi”, consegnano una fotografia del Paese come sempre molto diversificata ma che in alcuni casi indica elementi di particolare interesse”. Lo sostiene Leonardo Montemurro, presidente della Cna Basilicata...

Domenica, 15 Luglio 2018 03:49

TRUFFA ON LINE A SATRIANO: UN DENUNCIATO

Una truffa on line ai danni di un cittadino di Satriano di Lucania è stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Potenza che hanno denunciato un 52enne residente in Emilia-Romagna, con precedenti penali.

Giovedì, 12 Luglio 2018 10:58

SCIOPERO USB A MELFI

L’Unione Sindacale di Base (Usb) ha proclamato uno sciopero dalle 22.00 di domenica sera alle 6.00 di martedì a Melfi per protestare contro l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. “Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare”, si legge in un volantino della Usb.