VARIE (2140)

Venerdì, 20 Luglio 2018 09:38

CALCIO: LAMBERTI E' IL NUOVO PRESIDENTE

L’avellinese Rosario Lamberti è il nuovo presidente del Matera (serie C): succede a Saverio Columella che ha guidato la società biancoazzurra per sei anni. Nella prossima stagione, i lucani saranno allenati da Edoardo Imbimbo, che è stato il ‘secondo’ di Walter Novellino sulla panchina dell’Avellino, mentre il direttore sportivo sarà Luigi Volume.

Nell’ambito del Progetto PrioritEE realizzato a cura di REGEA e dell’Università Nuova di Lisbona, è stato presentato nel corso di un Workshop “Il toolbox PrioritEE: presentazione dello strumento di supporto decisionale (DST) per l’analisi delle misure di efficienza energetica negli edifici pubblici e raccolta dei dati”.

Mercoledì, 18 Luglio 2018 07:59

MELFI: LA GUERRA DELLA PAGLIA

Da alcune settimane, nel Melfese, per imporsi nel mercato dei “raccoglitori di paglia”, è in atto “un violento scontro” tra le famiglie di agricoltori-pastori dei Parrini e dei Delli Gatti: la “rapida escalation di violenza”, anche con l’uso di armi, ha portato la Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, a eseguire quattro arresti domiciliari...

Martedì, 17 Luglio 2018 10:56

PICCOLA IMPRESA TASSATA? NO TARTASSATA

“I dati del Rapporto 2018 dell'Osservatorio della Cna sulla tassazione della piccola impresa, presentato ieri mattina a Roma nella sede della Cna Nazionale durante il convegno “Comune che vai, fisco che trovi”, consegnano una fotografia del Paese come sempre molto diversificata ma che in alcuni casi indica elementi di particolare interesse”. Lo sostiene Leonardo Montemurro, presidente della Cna Basilicata...

Domenica, 15 Luglio 2018 03:49

TRUFFA ON LINE A SATRIANO: UN DENUNCIATO

Una truffa on line ai danni di un cittadino di Satriano di Lucania è stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Potenza che hanno denunciato un 52enne residente in Emilia-Romagna, con precedenti penali.

Giovedì, 12 Luglio 2018 10:58

SCIOPERO USB A MELFI

L’Unione Sindacale di Base (Usb) ha proclamato uno sciopero dalle 22.00 di domenica sera alle 6.00 di martedì a Melfi per protestare contro l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. “Di fronte a tanta iniquità non si può che scioperare”, si legge in un volantino della Usb.

I Carabinieri dei Ros hanno arrestato un macedone di 29 anni in provincia di Potenza accusato di addestramento ad attività con finalità di terrorismo internazionale. Durante le perquisizioni sono state trovate nella sua casa dei droni, abbigliamento militare e un cellulare, nel quale sono state trovate...

Martedì, 10 Luglio 2018 07:48

CICLOMOTORI RUBATI: TRE DENUNCIATI

Tre giovani – uno di 18 anni, gli altri due di 15, questi ultimi con precedenti di polizia – sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dai Carabinieri, a Matera, dopo essere stati trovati a bordo di ciclomotori rubati in città alcuni giorni fa. I militari prima hanno inseguito due dei giovani che hanno percorso una rotatoria in senso contrario, mettendo in pericolo la sicurezza stradale.

Martedì, 10 Luglio 2018 07:45

VIOLENZA SESSUALE: UN ARRESTO

Un uomo di 66 anni anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Pisticci (Matera) con l’accusa di violenza sessuale su un ragazza di 16 anni. L’arresto è stato disposto dal gip di Matera, su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo era un amico di famiglia della ragazza e le molestie sono avvenute proprio approfittando di tale situazione. I fatti sono avvenuti nelle scorso mese di aprile, poi – dopo l’intervento dei Carabinieri – la ragazza ha raccontato tutto al magistrato: a favore della ragazza sono state avviate le procedure perché ottenga sostegno psicologico.

Sabato, 07 Luglio 2018 13:09

"MARTEDI' DIMETTIAMOCI TUTTI"

Un appello ai colleghi consiglieri perché in occasione del Consiglio Regionale di martedì 10 luglio prossimo tutti presentino, contestualmente, le dimissioni per ridare ai cittadini lucani il diritto a decidere è stato rivolto dal consigliere regionale Nicola Benedetto.