ATTUALITA' (2139)

Venerdì, 07 Settembre 2018 09:11

IL SALUTO DEL QUESTORE DI MATERA

Un lavoro condotto con massimo impegno, variegato su diversi fronti, nel quale abbiamo stipulato protocolli importanti in materia di appalti su Matera 2019, anti terrorismo, politiche sociali e sportive. Questo il saluto del questore Paolo Sirna, dopo tre anni trasferito ad altro incarico in Puglia e che passerà il testimone nella Città dei Sassi al calabrese Luigi Liguori.

Sabato, 01 Settembre 2018 06:18

MATERA: CONSIGLIERE AGGREDITO VERBALMENTE

Il sindaco e la Giunta esprimono solidarietà a Gaspare L’Episcopia che sarebbe stato aggredito verbalmente in un bar del centro storico della città, (costretto inoltre anche uscire), perché amministratore comunale.

Mercoledì, 29 Agosto 2018 14:09

IN RICORDO DI RENATO

Sempre con noi”: così gli “Amici del borgo” la Martella hanno ricordato Renato Carpentieri, con una messa celebrata ieri, nel giorno del suo compleanno, nella Chiesa San Vincenzo De Paoli. A seguire, la rappresentanza della società del Matera calcio, il CSI di Matera e il Real Team Matera, hanno ricordato insieme il  giornalista e colto l’occasione per presentare la nuova stagione della Polisportiva “Amici del Borgo”.

Ancora critiche per l’amministrazione comunale di Matera in tema di turismo. Ad intervenire questa volta è la Pro Loco. Riceviamo quotidianamente – dicono – tramite mail o telefono: lamentele per una disorganizzazione delle operazioni basilari della gestione del flusso.

Giovedì, 23 Agosto 2018 00:06

AAA FOTOGRAFO CERCASI PER IL GIAPPONE

La Fondazione Matera Basilicata 2019 lancia l’Avviso pubblico di selezione per una residenza artistica riservata ad un fotografo nell’ambito del progetto “European Eyes on Japan” (https://www.eu-japanfest.org/n-english/project/japantoday/). La residenza è frutto di una collaborazione tra la Fondazione, l’Eu Japan Fest - organizzazione giapponese di imprese private che ha come mission la realizzazione di coproduzioni con le Capitali Europee della Cultura - , e la curatrice del progetto “European Eyes on Japan”.

Martedì, 21 Agosto 2018 23:58

"UN'ONDA MONTATA IN POCHI ISTANTI"

Davanti a quel muro d’acqua che in un attimo mi ha quasi sovrastato, ho avuto una sola reazione: aggrapparmi alle rocce con tutta la disperazione possibile. E’ stata la mia salvezza”. Trent’anni, libero professionista, alla prima escursione nelle gole del Raganello, Giorgio ha ancora i segni, graffi e contusioni su tutto il corpo, della disavventura patita nella zona sottostante il ponte del Diavolo, proprio là dove in un attimo si è scatenato l’inferno.

L’ associazione “Mondi Lucani” e la “Mutual Benefit Society San Rocco Montescaglioso” di Paterson (N.J. USA), ringraziano tutti gli emigranti montesi e la cittadinanza per la numerosa partecipazione alle iniziative dedicate all’emigrazione. "Il 15 agosto- si legge nella nota - con la seconda edizione di “Incontri e Racconti” si è celebrato il 90esimo dalla fondazione della Società di “Mutuo Soccorso San Rocco Montescaglioso” di Paterson...

Giovedì, 16 Agosto 2018 08:36

A POMARICO IL VIVALDI FESTIVAL

 Si inaugura oggi, a Pomarico. la decima edizione del "Pomarico Vivaldi Festival". Come è noto, la cittadina materana dette ii natali alla madre del celebre Antonio Vivaldi, famoso compositore e musicista affermatosi da Venezia in tutta Europa. In calendario presentazioni di libri, concerti, mostre e lo spettacolo finale delle "Fontane danzanti".

Giovedì, 16 Agosto 2018 07:22

BASILICATA: TUTTE BELLE LE MISS

Altezza, bellezza e fisico statuario. Sono queste le caratteristiche che hanno permesso a Giulia Giarletta di continuare il percorso verso Miss Italia. Con la nuova fascia di Miss Basilicata, a soli 24 anni, cede il titolo di Miss Miluna Basilicata a Mariapina Fontana, 26 anni di Caserta. L’ufficializzazione è avvenuta nella splendida serata di Villa d’Agri di Marsicovetere, dove è stata nominata la squadra delle otto prefinaliste della Basilicata.