Le Fiamme Gialle di Metaponto, attraverso l’esecuzione di articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno individuato l’esistenza di numerose fatture relative ad operazioni inesistenti emesse ed utilizzate da parte di otto aziende...
Arrestato dai militari della compagnia di Tricarico un uomo di 33 anni, che fermato alla guida dell’auto su cui viaggiava è stato trovato in possesso di un panetto di 100 grammi di hashish.
I suoni ancestrali della Basilicata echeggiavano tra i Sassi di Matera all’imbrunire del 10 Febbraio., grazie alla rete dei Carnevali lucani che hanno portato gioia, colori e tradizioni nella Capitale Europea della Cultura. 8 comuni, 8 maschere tradizionali, che raccontano una fetta della storia della Basilicata, sono stati invitati dal Comune di Matera...
Ottimo risultato per i Laghi di Monticchio, che si sono classificati sesti al nono Censimento de “I Luoghi del Cuore” del FAI, un riconoscimento importante per questa splendida area della Basilicata...
La scoperta delle opere e dei misteri di Palazzo Lanfranchi, abbinando arte e divertimento. È il mini-gioco a squadre organizzato dall’Associazione Giallo Sassi, tenutosi avantieri pomeriggio a Palazzo Lanfranchi...
Si è tenuto a Matera sabato scorso l’evento formativo organizzato dall’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) sullo “Stile di Vita salutare” e su “Medicina Domani”.
Il giornalista delegato Nino Cutro fa sapere, in una nota, di aver presentato al congresso nazionale dell'Unione nazionale giornalisti pensionati (Ungp), in corso a Roma, un ordine del giorno sulla situazione de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Secondo quanto previsto da un’intesa raggiunta in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Matera Antonella Bellomo, oltre ai residenti, titolari, dipendenti ed ospiti di B&B e strutture ricettive in genere...
“È emerso che ci mettiamo d’accordo per implementare le corse domenicali, le navette da e per il parcheggio. Insomma, abbiamo raggiunto una sintesi tra noi, il Comune e le Fal."
Autobus vecchi e obsoleti, e ora anche vietati dalla legge. E il trasporto pubblico urbano ed extraurbano è a rischio, a partire dalle corse scolastiche.
L’organizzazione del Presepe vivente di Matera è stata costretta ad annullare lo spettacolo del Presepe Vivente di oggi, 4 gennaio 2019 nel rispetto delle cause di forza maggiore dettate dal maltempo.
Organizzazione perfetta, successo di pubblico e valorizzazione dell’immagine della città. C’è tutto questo nel bilancio del Capodanno Rai a Matera che ieri mattina è stato illustrato in un incontro che si è svolto nella sala Mandela del Palazzo di città.
E’ stato convocato per le ore 15:00 di oggi, 27 dicembre, nella sala consiliare della Provincia di Matera, l’ultimo consiglio comunale dell’anno 2018 del Comune di Matera.