ATTUALITA' (2422)

Nei prossimi tre anni il Comune di Matera assumerà 40 nuovi dipendenti con contratto a tempo indeterminato. E’ l’effetto dell’approvazione da parte della Giunta comunale del piano triennale delle assunzioni.

Durante indagini condotte dal Comando provinciale di Matera della Guardia di Finanza, è stato scoperto che un’impresa, operante nella commercializzazione di oro e oggetti preziosi, in due anni ha emesso fatture per operazioni inesistenti...

Lunedì, 27 Maggio 2019 08:17

FCA PRESENTA UNA PROPOSTA A RENAULT

Fca ha presentato una proposta per una fusione con il gruppo Renault “per creare uno dei principali gruppi automobilistici al mondo”. Il gruppo Renault “conferma di aver ricevuto una proposta da Fca riguardante una potenziale fusione 50/50” tra le due società.

Martedì, 21 Maggio 2019 11:11

A MATERA SI CURANO GLI EMANGIOMI INFANTILI

La Pediatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, diretta dal dr. Riccardo Davanzo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria Neonatologia e del Dipartimento Materno Infantile, che da anni si occupa della cura degli Emangiomi infantili, ha ora messo in atto un protocollo di terapia farmacologica.

Lunedì, 20 Maggio 2019 08:41

LE MEDICINE “COMPLEMENTARI” DI MELFI

 Medici, farmacisti, società scientifiche e rappresentanti istituzionali hanno partecipato, nel castello di Melfi, ad un convegno sulle prospettive e lo sviluppo delle medicine complementari nel sistema sanitario nazionale e regionale.

Venerdì, 17 Maggio 2019 07:41

AL MIG C'E' HONORE' DAUMIER

Sabato 25 maggio 2019, chiude a Castronuovo Sant’Andrea, nelle sale del MIG Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” - Atelier “Guido Strazza”, la mostra dedicata a Honorè Daumier.

Per la trasformazione dell’area del Centro olio Val’D’Agri nella cosiddetta ‘Energy Valley’ l’Eni investirà 80 milioni in una prima fase. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Claudio Descalzi all’assemblea degli azionisti.

Venerdì, 10 Maggio 2019 00:31

CON NASO ALL'INSU' PER VEDERE LE "FRECCE"

A Bari il clou del lato “profano” della sagra di San Nicola con lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Uno spettacolo unico, con uno sfondo unico anche per chi, da lassù, incanta la folla con acrobazie incredibili.

Sul fatto che manchino le infrastrutture e che le politiche sul lavoro siano inadeguate, sono tutti d’accordo: i segretari generali dei sindacati confederali, a Matera, per il convegno su Cultura e Lavoro e sull’Europa.

Domenica, 05 Maggio 2019 06:36

BARDI NOMINA IL CAPO DI GABINETTO

In riferimento ad articoli di stampa usciti in queste ore – basati su rumors o veline interne agli Uffici regionali – per evitare che ai Lucani arrivi una informazione sbagliata o frutto di interessi di parte, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi precisa quanto segue: