"In assenza di indicazioni dal Governo nazionale e da quello regionale in materia di adempimenti di sicurezza anti covid 19", rischiano di non aprire le strutture alberghiere Hotel Portogreco e Villaggio Torre del Faro di Scanzano Jonico (Matera).
Secondo la Direzione Centrale Comunicazione Esterna di Trenitalia nella giornata di martedì 5 maggio, il dato dei viaggiatori (parziale in quanto aggiornato alle ore 17.00) è di 161 persone.
La crisi causata dall’epidemia di coronavirus coinvolgerà, nel territorio del Parco nazionale del Pollino, “almeno 800 aziende”.
Summa (Cgil), Gambardella (Cisl), Tortorelli (Uil): “Messaggio di coraggio e solidarietà, ma anche occasione per rilanciare le nostre proposte per la ripresa della Basilicata”
E’ il risultato di una ricerca della Sima, con le università di Trieste, Bari, Bologna e l’Ateneo di Napoli “Federico II”.
Via libera, a quanto si apprende, del Consiglio dei ministri allo slittamento delle amministrative.
"Con riferimento al comunicato stampa diffuso dalle segreterie regionali di SLC Cgil, FISTEL Uil e UILCOM Uil nella giornata di ieri, la società Datacontact ritiene doveroso esporre con chiarezza...
Riceviamo da Antonio Nicoletti, Direttore Generale dell'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata e pubblichiamo: " Il turismo, in Basilicata, in Italia e nel mondo, è in un momento di stasi pressoché totale".
Inascoltati da settimane i consiglieri regionali lucani del centrosinistra lucano hanno messo nero su bianco...
Il Consiglio comunale di Potenza ha dato via libera al bilancio di previsione 2020-2022.
Il sindaco di Tolve, il senatore Pasquale Pepe (Lega), ha disposto la chiusura di tutti gli accessi secondari al paese...
Lievitazione dei prezzi dei generi alimentari, assenza sugli scaffali di molti di essi, attuazione di vere e proprie pratiche commerciali scorrette.
Continua a Matera la disinfezione attivata dal Coc (il centro operativo comunale) per arginare l’emergenza coronavirus.
In un’emergenza sanitaria di queste proporzioni, i media sono impegnati a pieno regime nella divulgazione delle notizie.