ATTUALITA' (2422)

Martedì, 18 Agosto 2020 15:22

UN PIANO PER LO SVILUPPO DELLO SPORT

Aumentare il numero dei lucani che abbiano la possibilità e l’opportunità di accedere alla pratica di attività motorie, a tutte le età, qualunque siano le condizioni sociali, fisiche e psichiche...

Nel Salento si va verso tutto esaurito per il prossimo weekend: ma già da questa settimana è pienone in molte strutture. Sono sempre più italiani ad aver deciso di trascorrere le loro ferie in Italia e in Puglia in modo particolare.

Sabato, 08 Agosto 2020 17:04

DAI SASSI AL "SASSONE"

Sarà Rocco Sassone il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime amministrative di Matera.

Giovedì, 30 Luglio 2020 15:06

A OTTOBRE IL GIRO D'ITALIA A MATERA

Il via da Monreale il 3 ottobre, l’arrivo a Milano il 25. Il percorso della 103esima edizione del Giro Italia, rinviata per il Coronavirus, subisce variazioni al Sud...

Martedì, 28 Luglio 2020 16:19

MATERA: FIRME CONTRO LA RIFORMA SANITARIA

Una raccolta firme davanti all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera per cambiare la bozza di riordino della sanità lucana.

Il Consiglio Comunale di Matera hja sostenuto, attraverso un ordine del giorno votato nell'ultima seduta della settimana scorsa, il disegno di legge elaborato in merito al contrasto dei reati di violenza e discriminazione per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

Giovedì, 23 Luglio 2020 17:14

LE AUDIZIONI REGIONALI SUI PARCHI

Lo sviluppo delle politiche turistiche con riferimento al ruolo strategico dei Parchi regionali lucani è stato oggetto delle audizioni tenute oggi dalla seconda commissione consiliare, riunita nell’aula Di Nardo.

Lunedì, 20 Luglio 2020 08:35

LA CRIMINALITA' E LA PANDEMIA

I grandi gruppi criminali di Campania, Puglia e Calabria sono sempre più interessati al territorio, sempre storicamente conteso, della centrale Basilicata.

Mercoledì, 15 Luglio 2020 14:28

SCUOLA: SERVONO SPAZI E PERSONALE

A parlare delle difficoltà di riorganizzare le scuole per la riapertura di settembre, è la preside dell’Istituto comprensivo Torraca di Matera.

Mercoledì, 15 Luglio 2020 00:32

OLIMPIA HA 60 ANNI E... GIOCA!

L’Olimpia Basket Matera, che parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie B maschile, ha riconfermato il tecnico Agostino Origlio...