ATTUALITA' (2181)

Domenica, 14 Luglio 2019 02:15

A MATERA C'ERA UNA VOLTA IL MARE

È Giuliana, la balena fossile di Matera, la protagonista dell’incontro sulle meraviglie del mare dal titolo “C’era una volta il mare…a Matera” ...

Giovedì, 11 Luglio 2019 00:37

FUOCHI DELL'OTTAVA: NON ERA SOLO SICUREZZA

Trovare una sede diversa da Murgia Timone o rimandare l’evento al 20 settembre, giorno del patrono Sant’Eustachio, previa autorizzazione da un tavolo di coordinamento tra tutti i soggetti interessati.

Passa dalle assunzioni a tempo indeterminato nelle aziende sanitarie e la cantierabilità di dodici progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico il “cambiamento” più volte annunciato dal governatore lucano, Vito Bardi.

Sabato, 06 Luglio 2019 03:44

5 G: UN "HUB" A MATERA

Sicurezza, monitoraggio strutturale, sanità, sono solo alcune delle possibilità di utilizzo della nuova tecnologia di comunicazione 5G nella vita quotidiana. Si è parlato di questo e di molto altro nelle due giornate operative tenutesi la scorsa settimana nell’Hub tecnologico di San Rocco, a Matera...

Giovedì, 04 Luglio 2019 01:37

AL VIA I SALDI IN BASILICATA

Al via a Potenza e Matera i saldi. Subito una discreta affluenza di clienti per approfittare degli sconti che vanno dal 20 fino al 50% in alcuni casi.

Giovedì, 27 Giugno 2019 07:34

"MOLLICA NON DIA LEZIONCINE"

“‘Se non si agisce adesso sarà inutile lamentarsi dopo’. È la stucchevole esortazione del consigliere comunale di Venosa, Franco Mollica, intervenuto sul nuovo bando del trasporto pubblico regionale e sulle linee e piani di bacino".

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, il prossimo 24 giugno, parteciperà alla cerimonia per il 35esimo anniversario del gemellaggio tra il Comune di San Fele (Potenza) e quello di Canada Bay, “comune alle porte di Sidney...

Richard Gere sarà il superospite dell'undicesima edizione de "Le Giornate del cinema lucano-Premio internazionale Basilicata", in programma a Maratea (Potenza) dal 23 al 27 luglio.

Lunedì, 10 Giugno 2019 11:08

INTRAMOENIA : UN'INTERROGAZIONE

 “I medici ospedalieri stanno attraversando un periodo critico in Italia. Unici dirigenti pubblici ad avere un contratto bloccato da oltre 11 anni, con turni di reperibilità notturna pagati meno di 2 euro all'ora e turni massacranti.

Insediamento, ieri mattina, delle quattro Commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale, i cui componenti, nominati dai gruppi nei giorni scorsi, hanno proceduto all’elezione dei rispettivi uffici di presidenza.