CONTR-APPUNTI (888)

Martedì, 12 Marzo 2019 10:33

UN PERICOLO INCOMBENTE

Un pericolo incombente minaccia l'Ucraina. Tranquilli, non si tratta di uranio impoverito (o arricchito, dipende dal commercio) o da dosi massicce di tallio versate proditoriamente nell'acqua di quella nazione. Il pericolo si chiama Albano Carrisi.

Ma com'è possibile che ancora accadano queste cose. Come se non bastassero le violenze contro il genere femminile a indignarci, in una nazione che dovrebbe essere all'avanguardia sulla parità dei diritti, ora ci arriva anche la tegola dell'occupazione femminile che, a detta dello Svimez, è peggio di quella della Guyana francese e dell'enclave spagnola di Melilla...

Mercoledì, 06 Marzo 2019 08:47

#iostoconlagazzetta

...E non si potrebbe fare diversamente, dal momento che non arriva alcun segnale di esistenza in vita da parte del commissario subentrato alla proprietà, impelagata da problemi giudiziari. Nonostante gli interventi di importanti politici e del segretario nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana Raffaele Lorusso...

“All’esito della presentazione delle candidature per le elezioni regionali, voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per l’elevato numero delle donne candidate (113, oltre quelle delle liste escluse), anche superiore rispetto al mero obbligo normativo”...

Martedì, 26 Febbraio 2019 08:51

...E NEVICA ANCORA

Lunga coda di maltempo in Basilicata dove anche nella giornata di lunedì forti precipitazioni nevose e vento hanno imperversato sulla dorsale appenninica. In particolare, coltre bianca sulla città di Potenza, dove le scuole resteranno chiuse martedì 26 febbraio...

Lunedì, 25 Febbraio 2019 12:41

RITORNA LA NEVE

Nel weekend trascorso non c'è stata l’ondata di freddo prevista che avrebbe dovuto prevalentemente il Centro Sud. Vento forte e temperature rigide si, ma la neve almeno a Matera, non s'è vista.

Venerdì, 22 Febbraio 2019 16:07

ARRIVA LA NEVE

Nel weekend arriva un’ondata di freddo che interesserà prevalentemente il Centro Sud e che porterà neve soprattutto sul versante adriatico, anche in pianura. Dalla prossima settimana le temperature tornano a risalire “sensibilmente”.

Venerdì, 22 Febbraio 2019 10:05

UN FRANCOBOLLO PER MATERA

Per vedere il francobollo celebrativo di Matera capitale europea della cultura, occorrerà attendere il 4 marzo prossimo, ovvero il giorno stesso dell’emissione, così come previsto dalle Linee Guida che regolano la diffusione delle carte valore postali.

Lunedì, 18 Febbraio 2019 11:45

UN CARNEVALE CONTRO L'ALCOOL

Nel 2019, anno della Capitale Europea della cultura, cade anche il 60esimo anniversario del Carnevale di Montescaglioso, uno degli eventi carnevaleschi più attesi e di grande richiamo sopratutto per i giovani della provincia di Matera.

Domenica, 10 Febbraio 2019 08:19

IL GIORNO DEL RICORDO

Il “Giorno del Ricordo” è stato istituito con una legge dello stato per ricordare il 10 febbraio di ogni anno “le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.