Settantaquattro anni fa, alla data di oggi, il Fronte popolare socialcomunista veniva battuto nella consultazione elettorale che attribuì alla Democrazia cristiana la maggioranza assoluta.
Correva l’anno 1943 ed era il mese di settembre. Il giorno otto, nella località di Cassibile, era stato firmato l’armistizio tra le truppe alleate e il governo italiano in carica.
Il modo migliore per ricordare i ventuno anni dall'attacco alle Torri gemelle è, per noi, fare riferimento a qualcosa delle Torri che è presente nella città di Matera.
Spesso la realtà supera l'immaginazione più fervida. Ne abbiano lette tante, di storie più o meno incredibili, ma questa è davvero superlativa. La cronaca è quasi impersonale. Eccola.
La data dell'otto Settembre ci ricorda una pagina difficile della storia italiana. In pieno conflitto bellico, dopo la caduta del governo Mussolini...
Ferragosto è alle porte e abbiamo volentieri ceduto alla tentazione di riproporvi uno "quadretto" delle gite ferragostane di una volta.
Un serpentone arcobaleno di 10mila persone ha colorato le strade del capoluogo pugliese per il Bari Pride 2022.
Oltre a Policoro, dove ci sarà l'unico ballottaggio lucano, gli altri comuni in provincia di Matera dove si è votato sono...
Puglia e Basilicata ai seggi per il Referendum Giustizia domenica 12 giugno, oltre che per le Amministrative in 50 comuni pugliesi e 22 lucani.
Riceviamo e pubblichiamo "La sottoscritta avv. Enrica Onorati, Dirigente dell'Avvocatura pubblica del Comune di Matera chiede la pubblicazione integrale dell'articolo...
"Il 2 giugno 1946, con il referendum istituzionale, prima espressione di voto a suffragio universale nella storia nazionale, gli italiani scelsero la Repubblica ed elessero l'Assemblea costituente che...
E' una data che non si può dimenticare. Il 5 Maggio 1821, 201 anni fa, moriva Napoleone Bonaparte.
Il 25 Aprile non è solo una festa civile. Quest'anno la data cade in una fase davvero particolare.
Avremmo lasciato un po' di più la "Pozzanghera nera il 18 Aprile" del poeta e sindaco di Tricarico Rocco Scotellaro, ma quello che è accaduto a Genova è davvero una cosa indecente. Mutuiamo la cronaca da Msn Notizie e ve la proponiamo.