CONTR-APPUNTI (1013)

Martedì, 27 Luglio 2021 15:54

UN VIAGGIO SULLE FERROVIE "MINORI"

Fabio Bertino ha compiuto la grande opera. Viaggiando incessantemente da nord a sud dello stivale...

Domenica, 18 Luglio 2021 17:22

PETROLIO LUCANO: RISORSA O IATTURA?

Petrolio, una risorsa o una iattura per la Basilicata?
Mercoledì, 07 Luglio 2021 15:42

DEMOCRAZIA E FUTURO

Il Presidente del Circolo Culturale La Scaletta di Matera Paolo Emilio Stasi ed i soci responsabili del progetto Brunella Carriero e Nicola Savino hanno illustrato l’iniziativa Democrazia e Futuro.
Sabato, 03 Luglio 2021 15:23

SIDERURGICO: TETRO NO TEATRO SI

Portare il teatro nelle periferie della città di Taranto, coinvolgendo in particolare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie...

Non si tratta della polemica al "calor bianco" tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, che ormai viaggia verso traguardi e rotture irreparabili.

Giovedì, 24 Giugno 2021 16:32

SCOMPARSA LA "SIGNORA LINA"

La Città dei Sassi piange la scomparsa di una delle sue voci più popolari. Si è spenta a 81 anni compiuti proprio la scorsa settimana Rachele Laino, conduttrice radiofonica più nota come “la signora Lina”...

Il Comune di Matera ha presentato nel corso di una conferenza stampa gli indirizzi al bando di gara di piazza della Visitazione.

La mensa dei bisognosi intitolata a don Giovanni Mele ha un nuovo progetto, per il quale il Consiglio comunale di Matera, ha confermato di recente l’interesse pubblico alla realizzazione.

Giovedì, 03 Giugno 2021 09:19

LA MARTELLA: ELETTRODOTTO SOTTO OSSERVAZIONE

“Le preoccupazioni espresse dal Comitato di quartiere “Quaroni del Borgo La Martella” sono comprensibili e condivisibili".

Lunedì, 31 Maggio 2021 15:52

AMBIENTE SVENDUTO: ANNUNCIATO IL RICORSO

Le condanne ci sono state (qualcuno dubitava che potesse accadere) e sono state pesantissime. La sentenza intanto stabilisce alcuni punti fermi. Il primo è che l'ambiente non può essere più svenduto.