Non lo dimenticheremo mai. Anche perché c’eravamo e abbiamo preso in pieno, anche qui a Matera, la “botta” del sisma del 23 Novembre del 1980.
Il modo migliore per ricordare i ventuno anni dall'attacco alle Torri gemelle è, per noi, fare riferimento a qualcosa delle Torri che è presente nella città di Matera.
Un nuovo thriller di Riccardo Giorgi, ingegnere di professione...
Il primo Maggio non trascorrerà nell'oblio.
Il 25 Aprile non è solo una festa civile. Quest'anno la data cade in un frangente ricco di insidie.
Siamo davanti a una bella autobiografia, scritta da un giovane che ha ancora un lungo percorso cronologico da compiere.
La ricorrenza odierna, il “Giorno del Ricordo” è stato istituito con una legge dello stato per ricordare il 10 febbraio di ogni anno “le vittime delle foibe"..
Il “Giorno del Ricordo” è stato istituito con una legge dello stato per ricordare il 10 febbraio di ogni anno “le vittime delle foibe"...
Un trentennio fa, mi sono trovato per motivi di lavoro a visitare Israele e Gerusalemme...
Quella he vi suggerisco può essere la lettura giusta per guastarsi l'appetito e non dimenticare gli altri.
Un testo importante, realizzato dall'Università degli Studi di Basilicata e dall'associazione "Marziolino", a Matera. che si occupa di sostenere le rivendicazioni dei cittadini disabili.
“Rocco Scotellaro: la patria vicina, la patria lontana" è il tema della conferenza nazionale che si è tenuta venerdì 20 ottobre, alle ore 16.30 Sala Luca Giordano, a Firenze.
Qualche lustro fa intervistammo, in una simpatica rubrica di Trm con il titolo inequivocabile di "10 Minuti"...
Correva l’anno 1943 ed era il mese di settembre. Il giorno otto, nella località di Cassibile, era stato firmato l’armistizio tra le truppe alleate e il governo italiano in carica.