CONTR-APPUNTI (888)

Domenica, 14 Luglio 2019 02:09

LIBRI DESTINATI AL CASSONETTO? NON SI PUO'

Michele è l’utente che ha condiviso sul suo profilo Facebook la foto dei libri abbandonati nel cassonetto di via Giulio Petroni, a Bari. L’uomo, dispiaciuto nel vedere tanta cultura gettata via così, ha deciso di recuperare alcuni dei volumi...

Giovedì, 11 Luglio 2019 00:53

CIAO MARIO

Ci coglie all’improvviso la scomparsa del professor Mario Di Troia. Le esequie si terranno giovedì 11 luglio alle ore 17.30 presso la parrocchia di San Giacomo a Matera.

Martedì, 09 Luglio 2019 23:07

IL CAMBIAMENTO NON E' RIVOLUZIONE

“Come nella vita militare anche nella politica l’organizzazione è importante, così come fondamentale è il tempo, perché cambiare significa conoscere bene le persone e mettere quelle giuste al posto giusto”.

Domenica, 07 Luglio 2019 04:52

L'OTTAVA DELLA BRUNA SENZA FUOCHI?

Pare proprio che domenica 7 Luglio la città di Matera non potrà avere i fuochi pirotecnici che, per quanto meno imponenti di quelli del 2 Luglio notte, sono da sempre un appuntamento importante per i materani e i tantissimi turisti che sono presenti in città.

Giovedì, 04 Luglio 2019 00:45

BRUNA: IL COMMENTO DEL PRESIDENTE

Si è conclusa il 2  luglio, come da tradizione, la 630esima edizione della Festa della Bruna a Matera con lo strappo in Piazza Vittorio Veneto del carro trionfale in cartapesta.

Giovedì, 27 Giugno 2019 07:58

IL M5S PRONTO A "RIESUMARE" GIULIANA

Il M5S Basilicata disponibile a donare diecimila euro per contribuire a riaprire le casse che contengono il fossile della balena Giuliana.

Venerdì, 21 Giugno 2019 09:18

LA "NONA" NEI SASSI

"Realizzeremo un nostro sogno: quello di eseguire la monumentale Nona Sinfonia di Beethoven in re minore op. 125". Nelle parole di Saverio Vizziello, direttore del Conservatorio Duni di Matera, è racchiuso tutto l'entusiasmo degli 80 musicisti...

È quasi pronto per tornare in libertà il cucciolo di capriolo che, il 2 giugno, è stato recuperato da un uomo nel Parco Nazionale del Pollino. L’uomo vedendo il piccolo vagare solo nel bosco ha pensato, erroneamente, che la scelta più giusta fosse quella di allertare le autorità competenti.

E se lo merita. Eccome. una maestra della cinematografia europea che ha saputo dare lezioni di regia anche agli americani. A noi lucani cara e vicina per la sua provenienza da Palazzo S. Gervasio, ma anche per aver descritto (e stigmatizzato) mirabilmente lo spaccato della vita meridionale ne "I Basilischi" e per aver ridisegnato il delitto passionale ne "Mimì metallurgico ferito nell'onore".

Martedì, 28 Maggio 2019 08:34

POTENZA SAN GERARDO A FUMETTI

In vista dei festeggiamenti patronali a Potenza del prossimo 29 e 30 maggio, presentato nel plesso di via del Popolo dell’Istituto comprensivo Torraca-Bonaventura – Scuola Primaria, il fumetto sulla storia di San Gerardo.