CRONACA (2301)

Martedì, 25 Settembre 2018 15:22

LA GdF SCOPRE UN ALTRO EVASORE TOTALE

Un libero professionista operante nella provincia di Potenza, "evasore totale", è stato scoperto dalla Guardia di Finanza che ha accertato oltre 160 mila euro tra compensi non dichiarati e non contabilizzati, con una sottrazione a tassazione di circa 30 mila euro di imposte dirette e di circa 36 mila euro di Iva.

Mercoledì, 19 Settembre 2018 00:20

MATERA 2019: C'E' IMMOBILISMO

‘Quando capitano occasioni straordinarie e non le si colgono, bisognerebbe interrogarsi, con pragmatismo, sulle capacita’ di un’intera classe dirigente. Il colpevole immobilismo con il quale la Puglia non ha azionato alcuna significativa leva di co-marketing su Matera Capitale Europea della Cultura...

Martedì, 18 Settembre 2018 10:18

RINVIATA LA FESTA DELLA LEGA PREVISTA A MATERA

La Festa della Lega Basilicata di fine settembre, in vista delle elezioni regionali che si sarebbero dovute tenere entro novembre, avrebbe dovuto dare il via alla campagna elettorale. Di conseguenza, dopo una consultazione con i vertici della segreteria nazionale, abbiamo preferito e optato per il rinvio della stessa a data da destinarsi”.

Lunedì, 17 Settembre 2018 11:08

"IO NON MOLLO"

Presentati dal Comune di Matera i progetti esecutivi in riferimento agli interventi finanziati con il “Bando periferie” (nei tempi previsti per il loro inserimento  in nuovo decreto), torna in primo piano la valutazione-scontro  di ordine politico sul cronoprogramma e sulle attività per arrivare pronti al 2019.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Policoro ha portato a termine un’articolata attività di polizia economico-finanziaria finalizzata al riscontro del corretto utilizzo di alcuni locali commerciali di proprietà A.T.E.R. (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Matera) assegnati ad imprenditori e commercianti nel comune di Policoro.

Domenica, 16 Settembre 2018 07:29

SBANCAMENTO ABUSIVO A TERZO CAVONE

I Carabinieri Forestali di Scanzano Jonico, in località “Terzo Cavone”, agro di Scanzano  Jonico, durante una perlustrazione, notavano alcuni mezzi meccanici, un trattore ed un escavatore, in un terreno agricolo destinato alla produzione di cereali, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico- ambientale e urbanistico-edilizio.

Venerdì, 14 Settembre 2018 07:24

MATERA: FURTO DI ZAINETTI IN UNA CARTOLERIA

Un 37enne, accusato di furto aggravato e continuato in una cartolibreria di Matera, di cui aveva la disponibilità della chiave d’ingresso – dal momento che in passato ha lavorato come dipendente di una ditta di distribuzione di giornali e riviste – è stato denunciato dalla Polizia per aver rubato diversi oggetti.

Giovedì, 13 Settembre 2018 07:43

RAGANELLO: SETTE INFORMAZIONI DI GARANZIA

Registra un primo significativo passo l’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari sulla tragedia delle gole del torrente Raganello, a Civita, in cui il 20 agosto scorso trovarono la morte dieci persone, nove escursionisti ed una guida. Il Procuratore Eugenio Facciolla ha emesso 7 informazioni di garanzia...

Domenica, 09 Settembre 2018 07:19

MONTESCAGLIOSO: OCCUPATA UNA STRADA COMUNALE

 L'occupazione abusiva di una strada comunale, in un'area di circa 250 metri quadrati, è stata scoperta dai Carabinieri forestali a Montescaglioso (Matera), in località Sterpinia-La Carrera.

“Il blocco dei fondi per le periferie deciso di recente con un emendamento notturno in Senato possiamo scegliere di raccontarlo in due modi. Possiamo dire: ‘Sono stati bloccati i finanziamenti per un ammontare di un miliardo e seicento milioni destinati a 326 Comuni’.