Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs...
Dalla mezzanotte, maltempo in miglioramento in Basilicata con attenuazione dei quantitativi di acqua previsti.
Mercoledì prossimo i sindacati incontreranno il presidente del Tribunale di Matera.
Per sollecitare il pagamento di spettanze arretrate e di “certezze” sul futuro produttivo, alcuni operai dellla Ferrosud di Matera...
Sul territorio cittadino l’allerta meteo è cessata e il grado di attenzione è fissato al livello verde.
Il Dipartimento regionale della protezione civile ha diffuso un avviso di criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali valido dalle ore 00.00 alle ore 23.59 del 13 novembre 2019. Il grado di allerta sul territorio cittadino è fissato al livello giallo.
Pubblichiamo la nota del servizio stampa del Comune di Matera, aggiornata alle ore 13,00.
Il Sindaco di Matera ha disposto, con un’ordinanza, la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, e la sospensione dell'attività didattica ed educativa, nella giornata di oggi 12 novembre 2019.
Il Sindaco di Matera ha disposto, con un’ordinanza, la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, e la sospensione dell'attività didattica ed educativa, nella giornata di domani 12 novembre 2019.
Una nuova perturbazione proveniente dal nord Africa interesserà le regioni meridionali nella giornata di oggi...
Una nuova perturbazione atlantica potrebbe portare anche oggi un'ulteriore fase di maltempo sull'Italia, con precipitazioni intense e venti forti sulle regioni centro-meridionali.
Nel primo pomeriggio del 1° novembre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci e della Stazione di Ferrandina hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 35enne e...
Nella tarda mattinata di ieri, in località Ponte Masone di Tursi, una pattuglia della Polizia Locale nell’ ambito dei propri compiti, effettuava una verifica sulla regolarità di alcuni lavori di rimozione di una ringhiera posta a delimitazione di alcune proprietà.
Da contorno importante all’ultima puntata della prima serie della Fiction TV “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, andata in onda ieri sera su Rai Uno, è stata la festa Patronale del 2 Luglio, che a Matera si celebra in onore di Maria Santissima della Bruna.