CRONACA (2228)

“La notizia dell’inchiesta sulla Sanità lucana, divulgata nella mattinata del 6 luglio 2018 sulla stampa online e rimbalzata poi sui notiziari nazionali, lascia sgomenta tutta la Curia dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina” .

Venerdì, 06 Luglio 2018 08:52

PROSTITUZIONE: A POTENZA LE PRIME MULTE

"All'indomani dell'emissione del rinnovo dell'ordinanza anti-prostituzione del Comune di Potenza, valevole dal 15 luglio 2018 al 31 marzo 2019, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, con il costante controllo del territorio, hanno dato l'ennesima risposta, testimoniando che l'attenzione al problema, molto sentito dalla popolazione, non è mai calata".

Una scossa di terremoto piuttosto intensa si è verificata alle 11:01 di oggi, Mercoledì 4 Luglio, in Albania. Il sisma, secondo le rilevazioni del centro sismico euro-mediterraneo (EMSC) è stato di magnitudo 5.2 sulla scala Richter.

Il Comune di Matera ha attuato un piano straordinario di trasporto pubblico per la sola giornata del 2 luglio. L’Assessore al Traffico e alla Mobilità Ernesto Bocchetta ha dichiarato che “Saranno fruibili i parcheggi antistanti il Palazzo comunale, quello a raso sovrastante e quello sottostante.

Questa mattina la Polizia di Stato della Questura di Matera ha tratto in arresto cinque persone, tra cui il Comandante della Polizia Locale del Comune di Tursi, S.G. di anni 64, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Matera Angela Rosa Nettis. I reati contestati sono, a vario titolo, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità e truffa.

Mercoledì, 13 Giugno 2018 09:33

MATERA COCAINA IN CASA: ARRESTATO

Un mese fa circa l’uomo era stato sottoposto ai domiciliari nell’ambito dell’operazione “Rosso di sera”. E’ stata illustrata stamane in Questura dal Capo della Squadra Mobile Vice Questore Fulvio Manco l’ultima operazione antidroga della Polizia di Stato effettuata a Matera, che ha portato all’arresto in flagranza di reato e traduzione in carcere di un 42enne materano, Martulli Giuseppe, già agli arresti domiciliari. In casa nascondeva 70,3 gr di cocaina.

In Basilicata sono chiamati al voto i cittadini di tredici comuni, dodici dei quali in provincia di Potenza e tutti con popolazione inferiore ai 15mila abitanti. Chiamati alle urne i cittadini di Atella, Castelluccio Superiore, Forenza, Genzano di Lucania, Lavello, Muro Lucano, Pietrapertosa...

Mercoledì, 06 Giugno 2018 05:39

MATERA: IERI TORTORELLI RIELETTO PRESIDENTE

Le votazioni delle due candidature alla carica di presidente del Consiglio comunale (nella seduta di ieri pomeriggio) arrivate sul banco sono state due: una dello stesso Angelo Tortorelli (Osiamo) l'altra di Rocco Buccico (Matera per de Ruggieri). All'esito dello spoglio ha raccolto i voti necessari all'elezione (due terzi) l'attuale presidente dell'assemblea, cioè Angelo Tortorelli (26 voti).

Martedì, 05 Giugno 2018 09:55

RAPINA A POTENZA: 200MILA EURO

Due uomini - armati di pistola - hanno fatto ieri mattina, a Potenza, una rapina nell'ufficio postale di via Messina. Il bottino - secondo quanto si è appreso - è di circa 200 mila euro. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e la Polizia (Ansa).

Lunedì, 04 Giugno 2018 02:06

...E A MATERA IL CONSIGLIO COMUNALE...

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta straordinaria in 1^ convocazione alle ore 16,00 di martedì 5 giugno 2018 e in 2^ convocazione alle ore 16,00 di venerdì 8 giugno 2018 nella Sala Consiliare della Provincia posta in via Ridola n.60, Matera, per la trattazione del seguente ordine del giorno: