CRONACA (2252)

Domenica, 12 Agosto 2018 04:00

MATERA: UN ARRESTO PER DROGA

Trovato in possesso di circa 50 grammi di droga (tra eroina, cocaina e hascisc), a Matera, un giovane di 27 anni, con precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di spaccio e coltivazione non autorizzata di sostanze stupefacenti.

Domenica, 12 Agosto 2018 03:20

OGGI CIRCOLAZIONE DA BOLLINO ROSSO

La Polizia Stradale della provincia di Matera segnala che sulle principali arterie stradali territoriali è previsto traffico intenso nella mattinata del 12 agosto, con bollino rosso, a causa delle partenze di coloro che iniziano ora le vacanze estive. 

Nella giornata di avantieri i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ ambito dei servizi di   controllo   del   territorio tesi al contrasto dei   reati contro   il patrimonio,   con particolare attenzione   ai furti in   genere, hanno tratto in   arresto   in   flagranza di furto aggravato, due soggetti rispettivamente dell’ età di 39 e 41 anni...

Mercoledì, 08 Agosto 2018 15:51

A BARAGIANO SPACCIO E COLTIVAZIONE

Trovato in possesso di dieci grammi di marijuana, di 3,5 grammi di hascisc e di un grammo di cocaina, a Baragiano (Potenza) un giovane di 24 anni è stato denunciato dai Carabinieri.

Con l'accusa di produzione illecita di sostanza stupefacente in concorso, a Tramutola (Potenza), tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Potenza dai Carabinieri che sul terrazzo di un appartamento occupato da una delle tre hanno scoperto due piante di canapa indiana...

Lunedì, 06 Agosto 2018 08:08

QUATTRO PENTASTELLATI PER IL GOVERNATORATO

Sarà una corsa a quattro nel Movimento 5 stelle di Basilicata per la candidatura alla presidenza regionale, in vista dell’attesissimo appuntamento di Novembre. Dopo la votazione sul blog delle stelle, dove vi hanno partecipato solo 1357 iscritti, lunedì 6 Agosto dalle 10 alle 19 sempre sulla stessa piattaforma sarà possibile votare per colui o colei che guiderà la lista pentastellata verso il voto in autunno.

Sabato, 04 Agosto 2018 01:58

DI NUOVO ALLERTA ARANCIONE IN BASILICATA

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso per la giornata odierna un avviso di “allerta arancione su gran parte della Basilicata”, in base alle previsioni di “condizioni di instabilità più diffuse, con rovesci o temporali sparsi, prevalentemente concentrati durante le ore pomeridiane e serali”.

Venerdì, 03 Agosto 2018 07:58

ALLERTA ARANCIONE IN PUGLIA E BASILICATA

 Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla tarda mattinata di venerdì 3 agosto, per precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare durante le ore pomeridiane e serali, su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Giovedì, 02 Agosto 2018 07:33

MINORENNI RUBANO PROFUMI: DENUNCIATE

Nella giornata di avantieri i Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza, due ragazze rispettivamente dell’ età di 13 e 16 anni, originarie della provincia di Matera, ritenute responsabili di furto perpetrato all’ interno di un supermarket del posto.

Dal novembre 2017 allo scorso mese di giugno ha più volte minacciato (anche con messaggi e telefonate) e picchiato la sua ex, alla quale ha anche estorto denaro: un uomo di 40 anni, Leonardo De Leonardis, con precedenti penali, è stato arrestato e posto ai domiciliari...