CRONACA (2252)

Giovedì, 13 Settembre 2018 07:43

RAGANELLO: SETTE INFORMAZIONI DI GARANZIA

Registra un primo significativo passo l’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari sulla tragedia delle gole del torrente Raganello, a Civita, in cui il 20 agosto scorso trovarono la morte dieci persone, nove escursionisti ed una guida. Il Procuratore Eugenio Facciolla ha emesso 7 informazioni di garanzia...

Domenica, 09 Settembre 2018 07:19

MONTESCAGLIOSO: OCCUPATA UNA STRADA COMUNALE

 L'occupazione abusiva di una strada comunale, in un'area di circa 250 metri quadrati, è stata scoperta dai Carabinieri forestali a Montescaglioso (Matera), in località Sterpinia-La Carrera.

“Il blocco dei fondi per le periferie deciso di recente con un emendamento notturno in Senato possiamo scegliere di raccontarlo in due modi. Possiamo dire: ‘Sono stati bloccati i finanziamenti per un ammontare di un miliardo e seicento milioni destinati a 326 Comuni’.

Durante il regolare servizio di controllo del territorio, i Carabinieri Forestali della Stazione di Montescaglioso, in località “Cinque bocche”, in agro di Montescaglioso, hanno accertato un abbandono di rifiuti speciali non pericolosi in un’area di circa 30 mq, di proprietà del Comune...

 E’ originaria della Romania, la donna denunciata dai Carabinieri della stazione di Ferrandina per ricettazione e utilizzo fraudolento di carta di credito. La donna, infatti, avrebbe rubato una carta di credito di una pensionata...

Martedì, 28 Agosto 2018 12:30

TERREMOTO: UNA SCOSSETTA NEL MATERANO

Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è stato localizzato a 7 km circa da Matera alle ore 09.28, secondo quanto riportato dall’INGV nazionale ad una profondità di 6 km. La scossa è stata avvertita anche in alcuni comuni pugliesi (Altamura, Santeramo, Laterza e Ginosa) oltre che in quelli del materano come Montescaglioso e Miglionico.

La Protezione civile pugliese, a causa dei temporali e rovesci previsti sulla Puglia ha valutato, a partire dalla mattinata di oggi e per le successive 24-36 ore, un’allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato e per temporali sulla Puglia Settentrionale e un’allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico localizzato sulle restanti zone della regione.

Domenica, 26 Agosto 2018 14:50

MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE IN PUGLIA

La Protezione civile pugliese, a causa dei temporali e rovesci previsti sulla Puglia ha valutato, a partire dalla mattinata di domani e per le successive 24-36 ore, un’allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato e per temporali sulla Puglia Settentrionale e un’allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico localizzato sulle restanti zone della regione.

Dopo l’interruzione nel giugno 2018, sono ripartiti i lavori negli ipogei di Piazza San Francesco per consentire la praticabilità del percorso di accesso all’Auditorium “R.Gervasio”, anche ai disabili. In programma anche di consolidamento e rafforzamento statico delle murature, di recupero dell’antico palombaro rinvenuto nella zona...

Martedì, 21 Agosto 2018 23:34

POLLINO: SOCCORSI IN VIA DI SMOBILITAZIONE

CIVITA (COSENZA) – In via di smobilitazione la macchina dei soccorsi allestita subito dopo la tragedia delle gole del Raganello da Guardia di Finanza, Soccorso alpino Pollino, Carabinieri Forestale e Polizia di Stato. Ci sono ancora uomini e mezzi ma la fase di stretta emergenza, dopo l’ufficializzazione del dato sull’assenza di dispersi, è finita. Anche i gruppi del Soccorso alpino giunti da Campania, Basilicata e Umbria sono rientrati alla base. (Ansa).