CRONACA (2252)

La riunione del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per ieri, 9 ottobre 2018, è stata rinviata alle ore 10,30 di oggni, 10 ottobre 2018, con lo stesso ordine del giorno.

Lunedì, 08 Ottobre 2018 08:24

CADE IN UN BURRONE: MORTO

Caduto - per cause in fase di accertamento - in un burrone, in una zona impervia alla periferia di Craco (Matera), un uomo è morto nel pomeriggio di avantieri.

Venerdì, 05 Ottobre 2018 08:20

FERRANDINA: UN NUOVO INCIDENTE SULLA BASENTANA

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto stamani – per cause in fase di accertamento – e che ha coinvolto un’autovettura e un furgone sulla strada statale 407 ‘Basentana’ nei pressi di Ferrandina (Matera).

 Venticinque ordinanze di custodia cautelare  eseguite in queste ore dai carabinieri del comando provinciale di Matera e del Ros, congiuntamente al personale della Polizia di Stato delle Questure di Potenza e Matera e del comando provinciale della Guardia di finanza di Matera...

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 07:34

ALLERTA IDROGEOLOGICA AL SUD

Persiste il maltempo su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Lo indica un’allerta della Protezione civile che prevede precipitazioni più frequenti sulle aree ioniche, accompagnate da forti temporali, frequente attività elettrica e raffiche di vento.

Martedì, 02 Ottobre 2018 07:41

MALTEMPO: ALLERTA METEO IN BASILICATA E PUGLIA

La perturbazione di origine nord-europea che ha raggiunto l’Italia continuerà ad interessare nelle prossime ore il centro nord mentre, dal mattino di oggi, potrebbero interessare Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 08:16

INCIDENTE SULLA BASENTANA: UN DECESSO

E’ deceduta la donna di 45 anni , coinvolta nel grave incidente di avantieri sera sulla strada statale 407 Basentana. La vittima, Maddalena Chetti stava rientrando a casa a Ferrandina. Lo scontro frontale fra due auto, una Suzuki Vitata e una Fiat Panda...

Martedì, 25 Settembre 2018 15:22

LA GdF SCOPRE UN ALTRO EVASORE TOTALE

Un libero professionista operante nella provincia di Potenza, "evasore totale", è stato scoperto dalla Guardia di Finanza che ha accertato oltre 160 mila euro tra compensi non dichiarati e non contabilizzati, con una sottrazione a tassazione di circa 30 mila euro di imposte dirette e di circa 36 mila euro di Iva.

Mercoledì, 19 Settembre 2018 00:20

MATERA 2019: C'E' IMMOBILISMO

‘Quando capitano occasioni straordinarie e non le si colgono, bisognerebbe interrogarsi, con pragmatismo, sulle capacita’ di un’intera classe dirigente. Il colpevole immobilismo con il quale la Puglia non ha azionato alcuna significativa leva di co-marketing su Matera Capitale Europea della Cultura...

Martedì, 18 Settembre 2018 10:18

RINVIATA LA FESTA DELLA LEGA PREVISTA A MATERA

La Festa della Lega Basilicata di fine settembre, in vista delle elezioni regionali che si sarebbero dovute tenere entro novembre, avrebbe dovuto dare il via alla campagna elettorale. Di conseguenza, dopo una consultazione con i vertici della segreteria nazionale, abbiamo preferito e optato per il rinvio della stessa a data da destinarsi”.