CRONACA (2301)

Alle 2:54 del mattino, d ieri,i rapina alla Gallery Gioielli in via Cavour a Potenza: modalità del colpo in stile cinematografico con almeno 4 persone a volto coperto che hanno bloccato l’intera arteria con pneumatici incendiati e catene.

Martedì, 12 Marzo 2019 09:58

DI NUOVO MALTEMPO E NEVE

Risveglio imbiancato in Basilicata, dove una nuova ondata di maltempo ha portato precipitazioni nevose e forte vento sull’appennino. Interessato soprattutto il Potentino con diversi i centimetri al suolo.

Giovedì, 07 Marzo 2019 16:23

SCUOLABUS FUORI STRADA A MONTESCAGLIOSO

Sfiorata la tragedia nei pressi di Montescaglioso, nel materano, dove nel primo pomeriggio, lo scuolabus comunale ha subito un tamponamento con un camion tra la ex Ss 175 e la Sp 3.

I Carabinieri della Compagnia di Matera hanno tratto in arresto un 24enne, materano e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia...

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 12:18

MATERA: GESTO FOLLE SVENTATO DALLA POLIZIA

Gli agenti di Polizia della Questura di Matera sono intervenuti, ieri, in casa di una donna che minacciava un gesto disperato: provocare una fuga di gas da tre bombole e farsi saltare in aria. I poliziotti sono intervenuti proprio a seguito di una segnalazione della stessa donna che in una telefonata al 113...

I Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per maltrattamenti ai danni di minori, un’anziana religiosa 81enne, insegnante  in un istituto per l’infanzia di Ferrandina.

Lunedì, 25 Febbraio 2019 12:48

SLOT E VIDEOLOTTERY: LUCANIA PARCA

Nel 2017 gli abitanti della provincia di Matera hanno speso in media 297 euro ciascuno per giocare alle slot e alle videolottery. E' quanto emerge da un'inchiesta pubblicata dal quotidiano "Il Sole 24 Ore".

Venerdì, 22 Febbraio 2019 09:29

POMARICO: NOMINATO IL COMMISSARIO

Il dirigente dell’Ufficio Protezione civile della Regione Basilicata (e non il Presidente della Regione come già comunicato ndr) è stato individuato come commissario delegato per la frana di Pomarico (Matera).

Mercoledì, 20 Febbraio 2019 09:19

VESSAVA LA MADRE PER AVERE DENARO: AI DOMICILIARI

Dallo scorso mese di maggio ha “ripetutamente sottoposto la madre disabile a vessazioni fisiche e morali” per ottenere denaro da spendere per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Metaponto hanno scoperto un’ingente truffa perpetrata da due coniugi che esercitavano la professione di broker finanziari senza avere le prescritte autorizzazioni. Coinvolta una sub-agenzia di una nota compagnia assicurativa operante nella fascia ionica...