CRONACA (2565)

Lunedì, 27 Maggio 2019 08:06

MALTEMPO: ALLERTA GIALLA IN APPULO-LUCANIA

Una circolazione depressionaria posizionata tra Sicilia e Sardegna, continuerà a stazionare sul Mar Tirreno anche nella giornata di oggi, determinando una fase di spiccato maltempo su gran parte dell’Italia, in particolare sulle regioni tirreniche centro-meridionali.

Martedì, 21 Maggio 2019 10:30

TERREMOTO: 3.9 MAGNITUDO A 4 KM DA BARLETTA

Una scossa di magnitudo 3.9 è stata registrata dall’Ingv alle 10.13, a 4 chilometri da Barletta, ad una profondità di 34 chilometri. La scossa di terremoto è stata avvertita in diversi comuni della provincia Bat...

Martedì, 21 Maggio 2019 08:22

SCOSSA DI TERREMOTO TRA PUGLIA E BASILICATA

Una scossa di terremoto ha colpito, alle ore 10,14 di questa mattina, la terra di Bari ed è stata avvertita anche a Matera.

Matera si classifica all'81/o posto, Potenza all'89/o: è questo l'esito finale dell'indagine sull'indice di salute nelle 107 province italiane pubblicata oggi sul quotidiano "Il Sole 24 Ore". Un tumore "a partenza renale che nel suo diametro massimo misurava circa 45 cm"...

Sono quantificabili in oltre quattrocentomila i prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati dalle Fiamme Gialle materane durante controlli finalizzati al contrasto della commercializzazione di merce non sicura per il consumatore.

Venerdì, 17 Maggio 2019 08:08

SENISE: TENTATA ESTORSIONE UN ARRESTO

Tentata estorsione aggravata è l’accusa contenuta nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Potenza nei confronti di un commerciante di Senise arrestato ieri dai Carabinieri.

Martedì, 14 Maggio 2019 11:45

GdF MATERA: SEQUESTRATO MEZZO CHILO DI DROGA

Solo nell’ultimo periodo, le attività delle Fiamme Gialle materane per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sono state ben 59 ed hanno consentito di portare a compimento 62 sequestri. Lo dicono in una nota per la stampa i militari di Matera...

Due donne – suocera e nuora – sono state denunciate alla magistratura dalla Guardia di Finanza, a Policoro, dopo la scoperta di una “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”.

Martedì, 07 Maggio 2019 12:22

ALLARME BOMBA (INFONDATO) A MATERA

Questa mattina, intorno le ore 11:30, è stata sgomberata l’area di Piazza Matteotti a Matera per un allarme bomba. Un valigia incustodita è stata ritrovata sotto una panchina.

Dopo l'elezione di Carmine Cicala (Lega) nuovo presidente del Consiglio regionale della Basilicata, è stato completato anche l’assetto dell'Ufficio di Presidenza.