CRONACA (2228)

Sono attesi nel primo pomeriggio di oggi gli esiti delle nuove analisi effettuate in mattinata dall’Arpab per monitorare la presenza di batteri coliformi nelle acque del partitore ubicato in località Terlecchia lungo la Statale 7. Intanto sono stati attivati nove punti di distribuzione dell’acqua potabile attraverso l’uso di autobotti.

L’Antidroga della Squadra Mobile di Potenza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, ha tratto in arresto in flagranza di reato, un ventunenne nigeriano...

Martedì, 16 Ottobre 2018 09:43

TRENTATRE NUOVI AGENTI IN BASILICATA

“In Basilicata l’organico effettivo della polizia di Stato è di 678 unità. Il progetto di potenziamento 2018/2019 del ruolo organico prevede entro febbraio 2019 l’invio di 33 nuovi agenti, parte dei quali già operativi.

Giovedì, 11 Ottobre 2018 14:45

PIU' AUTOVELOX E TELELASER SULLA BASENTANA

Sulla strada statale 407 Basentana - dove sono "purtroppo frequenti comportamenti di violazione al Codice della strada" - l'Anas installerà "una serie di box blindati per l'allocazione di autovelox" e...

La riunione del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per ieri, 9 ottobre 2018, è stata rinviata alle ore 10,30 di oggni, 10 ottobre 2018, con lo stesso ordine del giorno.

Lunedì, 08 Ottobre 2018 08:24

CADE IN UN BURRONE: MORTO

Caduto - per cause in fase di accertamento - in un burrone, in una zona impervia alla periferia di Craco (Matera), un uomo è morto nel pomeriggio di avantieri.

Venerdì, 05 Ottobre 2018 08:20

FERRANDINA: UN NUOVO INCIDENTE SULLA BASENTANA

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto stamani – per cause in fase di accertamento – e che ha coinvolto un’autovettura e un furgone sulla strada statale 407 ‘Basentana’ nei pressi di Ferrandina (Matera).

 Venticinque ordinanze di custodia cautelare  eseguite in queste ore dai carabinieri del comando provinciale di Matera e del Ros, congiuntamente al personale della Polizia di Stato delle Questure di Potenza e Matera e del comando provinciale della Guardia di finanza di Matera...

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 07:34

ALLERTA IDROGEOLOGICA AL SUD

Persiste il maltempo su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Lo indica un’allerta della Protezione civile che prevede precipitazioni più frequenti sulle aree ioniche, accompagnate da forti temporali, frequente attività elettrica e raffiche di vento.

Martedì, 02 Ottobre 2018 07:41

MALTEMPO: ALLERTA METEO IN BASILICATA E PUGLIA

La perturbazione di origine nord-europea che ha raggiunto l’Italia continuerà ad interessare nelle prossime ore il centro nord mentre, dal mattino di oggi, potrebbero interessare Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia.