CRONACA (2351)

Martedì, 05 Novembre 2019 10:01

SCIPPA UNA SIGNORA E SCAPPA: PRESO DAI CC

Nel primo pomeriggio del 1° novembre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci e della Stazione di Ferrandina hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 35enne e...

Mercoledì, 30 Ottobre 2019 11:38

TURSI ARMATO MINACCIA CITTADINI E CC: ARRESTATO

Nella tarda mattinata di ieri, in località Ponte Masone di Tursi, una pattuglia della Polizia Locale nell’ ambito dei propri compiti, effettuava una verifica sulla regolarità di alcuni lavori di rimozione di una ringhiera posta a delimitazione di alcune proprietà.

Lunedì, 28 Ottobre 2019 10:40

IMMA TATARANNI FA IL PIENONE

Da contorno importante all’ultima puntata della prima serie della Fiction TV “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, andata in onda ieri sera su Rai Uno, è stata la festa Patronale del 2 Luglio, che a Matera si celebra in onore di Maria Santissima della Bruna.

 L’architetto Saverio Calia, figura storica del comparto del mobile imbottito ed emblema della storia confindustriale lucana, è stato eletto presidente della Sezione Legno e Arredo di Confindustria Basilicata per il quadriennio 2019/2022.

Giovedì, 24 Ottobre 2019 05:55

CIG OM CARRELLI: VIA LIBERA DEL SENATO

Con 168 voti favorevoli e 110 contrari, l’Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando il maxiemendamento  in tema di disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali.

Lunedì, 21 Ottobre 2019 09:10

I CARABINIERI CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI

L’Arma dei Carabinieri, oltre alle indagini nello specifico settore, ha pianificato a livello locale una serie di incontri con i cittadini sul tema delle truffe agli anziani.

Al termine della requisitoria, il pm di Matera Annunziata Cazzetta ha chiesto otto condanne, con pene comprese tra quattro anni e due anni e sei mesi di reclusione, e una assoluzione, per nove persone coinvolte, a vario titolo, nel crollo di due edifici in vico Piave...

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 05:47

RISSA SEDATA A POTENZA

Nella serata del 14 ottobre, pronto intervento di un equipaggio della Polizia locale in via Mazzini a Potenza, nei pressi dell’esercizio commerciale ex Africa shop’.

Venerdì, 11 Ottobre 2019 09:29

SPARATORIA A POLICORO: DUE FERITI

“Erano circa le 23 di ieri quando, lungo il vialone che costeggia l’entrata dell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ a Policoro, nei pressi di un chiosco di panini, si è verificata una sparatoria.

L’Ordine dei Giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata, in una nota congiunta, hanno denunciato l'”ennesima aggressione” avvenuta, a Matera, ai danni di una giornalista.