CRONACA (2228)

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 10:23

MALTEMPO IN ARRIVO

Dal primo pomeriggio di  oggi mercoledì 14 Febbraio e per le successive 12-18 ore si prevedono nevicate al di sopra dei 300-600 metri su Campania, Basilicata e Puglia con apporti al suolo generalmente moderati, fino ad abbondanti sui versanti tirrenici di Campania meridionale, Basilicata e Calabria.

Tre scosse di terremoto - la più forte delle quali di magnitudo 2.8, le altre due di 2.1 - sono state registrate nel Potentino tra le ore 9.49 e le 10.07 di questa mattina. Secondo quanto segnalato dall'Ingv, l'epicentro, a una profondità di sette chilometri, è stato registrato a una trentina di chilometri dal capoluogo della Basilicata tra Muro Lucano, Bella, Castelgrande, Balvano (Potenza) e Ricigliano (Salerno).

Sabato, 10 Febbraio 2018 01:42

BARI: AGGREDITA GIORNALISTA DELLA RAI

Sarebbe stata Monica Laera, moglie 44enne del boss Lorenzo Caldarola del quartiere Libera di Bari, ad aggredire ieri pomeriggio la giornalista del tg1 Mariagrazia Mazzola, che era andata a casa del pregiudicato barese per intervistare i familiari.

Nel pomeriggio di martedì 6 febbraio, a Metaponto un giovane immigrato di origini sudanesi, A. M. di circa trent’anni, terrorizzava i passanti minacciandoli con armi da taglio. A seguito di segnalazione pervenuta al 113, è prontamente intervenuta sul posto una volante del Commissariato di P.S. di Pisticci. In una via centrale del borgo, lo straniero continuava a minacciare chiunque gli si avvicinava brandendo due mannaie e un coltello da macellaio.

Mercoledì, 07 Febbraio 2018 10:55

DA UN CONTROLLO DI ROUTINE ALL'EVASIONE TOTALE

Le fiamme gialle di Policoro (MT) hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società cooperativa operante nel settore del trasporto merci su strada. L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle Imposte dirette, dell’Iva e dell’Irap, per gli anni 2014, 2015 e 2016.

Martedì, 06 Febbraio 2018 14:44

AUTOBUS NON IN REGOLA FERMATO A MATERA

Ieri 5 febbraio personale della Polizia Stradale di Matera ha proceduto a un attento controllo di un autobus di linea giunto nel centro abitato di Matera. Sull’autobus, proveniente da Napoli, è risultato essere stato installato abusivamente, nel vano bagagli, un serbatoio di carburante aggiuntivo di circa cinquecento litri non omologato, quindi pericoloso per lo spostamento dei pesi durante la marcia o, peggio, per eventuali incendi.

Domenica, 04 Febbraio 2018 07:25

DROGA DETENUTA A FINI DI SPACCIO: UN ARRESTO

Venerdì sera i Carabinieri di Policoro nel corso di servizi di controllo  hanno fermato una Alfa Romeo 156 con a bordo due soggetti, di cui il proprietario, un trentaquattrenne di Scanzano Jonico, che dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare...

Giovedì, 01 Febbraio 2018 10:22

LA GdF "BECCA" UN CACCIATORE DI FRODO

I militari della Brigata Guardia di Finanza Metaponto, nel corso di un’attività di controllo del territorio finalizzata alla repressione dei reati in genere, ha intercettato un cacciatore di frodo che trasportava all’interno della propria auto numerosi esemplari di volatili rientranti tra le specie protette catturati illegalmente. L’intervento, effettuato nei pressi della S.S. 106 “Jonica”, ha permesso di rinvenire all’interno dell’autovettura condotta dall’uomo e di sottoporre a sequestro oltre 60 tra fringuelli e cardellini...

Mercoledì, 31 Gennaio 2018 00:34

CARNEVALE 2018: SFUMATA UN'OCCASIONE

Il Carnevale a Matera non si farà. “Insuperabile la ruvidezza dei rapporti” – ha esordito così il sindaco De Ruggieri ieri sera convocando nuovamente, dopo una convulsa giornata, le associazioni di categoria, intenzionate sin da subito a lavorare insieme al progetto.

Lunedì, 29 Gennaio 2018 09:03

I CANDIDATI LUCANI DEL M5S

L'eurodeputato Piernicola Pedicini, in qualità di coordinatore organizzativo della campagna elettorale, ha presentato ieri mattina, presso l'ufficio elettorale del Palazzo di giustizia di Potenza, le liste dei candidati del M5S Basilicata per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo. Qui di seguito l'elenco dei nomi e un breve profilo personale.